In campo i sessantaquattresimi di finale di EFL Cup in Inghilterra, quella che un tempo si chiamava Carling Cup ma con una sfida che spicca tra tutte. Leyton Orient contro Newport County non vuol dire rivalità ma una gara speciale per chi non c'è più. Sarebbe stata il Justin Edinburgh derby, visto che l'ex allenatore, scomparso nel 2019, aveva allenato entrambe le formazioni.
Serata speciale di 1/64 di EFL Cup
Leyton Orient e Newport County in campo: il derby del compianto Justin Edinburgh
A 49 anni, però, Justin Edinburgh s'è ne andato per un arresto cardiaco dopo aver allenato il Leyton Orient. Era stato una leggenda del Tottenham ma l'ex difensore si era fatto apprezzare nelle tante squadre che aveva guidato.
LEGGI ANCHE
Non solo allenatore, però, perché Justin Edinburgh è stato una vera e propria bandiera del Tottenham. Una vita da terzino sinistro, con gli Spurs giocò infatti per 10 anni, dal 1990 al 200, collezionando 215 presenze e un gol. Vinse la FA Cup nel 1991 e una League Cup nel 1999, proprio quel trofeo che stasera Newport County e Leyton Orient si contenderanno nella sfida diretta. Si tratta ancora dei sessantaquattresimi di finale ma il fatto che sia una sfida speciale potrebbe dare motivazioni extra a entrambe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA