Fa festa il Rey de Copas

L’Olimpia Asuncion è campione del Paraguay: primo trofeo per Martin Palermo

L’Olimpia Asuncion è campione del Paraguay: primo trofeo per Martin Palermo - immagine 1
Olimpia Asuncion campione del Paraguay con due giornate d'anticipo (47esimo titolo nazionale). Si tratta del primo trofeo vinto da Martin Palermo da allenatore
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Rey de Copas non si smentisce, l'Olimpia Asuncion si è laureato campione del Paraguay. Si tratta del 47esimo titolo nazionale per la squadra della capitale guidata in panchina da Martin Palermo. "El Decano" ha vinto il Torneo di Clausura chiudendo al primo posto con 40 punti dopo 20 giornate (11 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte), a +7 su 2 de Mayo e Sportivo Ameliano.

L’Olimpia Asuncion è campione del Paraguay: primo trofeo per Martin Palermo- immagine 2

L'Olimpia Asuncion ha pareggiato 0-0 in trasferta proprio contro il 2 de Mayo nell'ultima partita disputata al Estadio Monumental Rio Parapiti di Pedro Juan Caballero. Gara abbastanza scorbutica ed equilibrata. Nessun tiro nello specchio della porta da parte di entrambe le squadre. L'Olimpia ha anche giocato dal 34' del primo tempo in dieci per il doppio giallo al terzino sinistro Facundo Zabala. Alla fine a festeggiare è stato l'Olimpia di Palermo che ha conquistato il titolo di campione del Paraguay con 2 giornate d'anticipo.

Festa Olimpia

—  

L'Olimpia Asuncion è il club più titolato del calcio paraguaiano con i suoi 47 titoli nazionali. Martin Palermo, ex attaccante di Boca Juniors e Villarreal (tra le altre), ha preso in mano le redini della squadra a febbraio e l'ha condotta fino al titolo di campione del Paraguay.

L’Olimpia Asuncion è campione del Paraguay: primo trofeo per Martin Palermo- immagine 3

Per il 51enne tecnico argentino, che in carriera ha guidato anche Godoy Cruz, Arsenal de Sarandi, Unión Española, Pachuca, Curicó Unido, Aldosivi e Platense, si tratta del primo titolo vinto in carriera da allenatore. Palermo in 38 partite con l'Olimpia ha ottenuto 19 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte con una media di 1,84 punti a partita. Una cavalcata trionfale quella della squadra della capitale del Paraguay che in rosa può contare su una vecchia conoscenza della Serie A come Lucas Pratto, 36enne attaccante ex Genoa.

tutte le notizie di