Clásico más añejo

Clásico más añejo: l’Olimpia Asuncion supera 2-1 il Guaranì

Clásico más añejo: l’Olimpia Asuncion supera 2-1 il Guaranì - immagine 1
Dopo l’1-1 della scorsa settimana contro il Cerro Porteno nel Superclasico paraguaiano, l’Olimpia Asuncion si impone 2-1 contro il Guaranì nel Clásico más añejo, consolida il 3° posto in classifica e si porta ad una sola lunghezza...
Vincenzo Bellino

Dopo l'1-1 della scorsa settimana contro il Cerro Porteno nel Superclasico paraguaiano, l'Olimpia Asuncion si impone 2-1 contro il Guaranì nel Clásico más añejo, consolida il 3° posto in classifica e si porta ad una sola lunghezza di distanza proprio dal Cerro Porteno che scenderà in campo nella notte contro il Sol de America.

Mathias Martinez illude il Guaranì

—  

I padroni di casa spingono sull'acceleratore sin dalle primissime battute del match e sfiorano subito il vantaggio con Redes: il n°23 dell'Olimpia colpisce il palo a tu per tu con Servio, l'azione prosegue, sulla ribattuta si fionda l'ex Genoa Pratto ma anche il diagonale dell'argentino si stampa sul legno. La risposta del Guaranì è da grande squadra, gran lancio sulla sinistra per Alcaraz che lascia sul posto Capasso e serve al centro Leguiza, la conclusione del 28 giallonero viene respinta dal palo, ma sul tap-in il più lesto di tutti è Mathias Martinez che sigla l'1-0.

L'Olimpia ribalta tutto nella ripresa

—  

Nella ripresa il Guaranì ha l'occasione per archiviare la pratica anzitempo, ma Alcaraz, bravo ad approfittare dell'ennesimo disimpegno sbagliato di Capasso, si fa ipnotizzare da Servio. Il match gira in favore dell'Olimpia Asuncion che in 60 secondi ribalta l'incontro: prima pareggia al 58' con il neo entrato Derlis Gonzalez che va via a tre giocatori con una serpentina mezza squadra e fa 1-1 con un sinistro ben angolato; poi trova il 2-1 con un bolide di Arrua che non lascia scampo all'estremo difensore della formazione ospite.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.