Non allena dal 2021

Low torna in panchina? L’ex ct della Germania: “Solo per un incarico stimolante”

Low torna in panchina? L’ex ct della Germania: “Solo per un incarico stimolante” - immagine 1
L'ex ct della Germania, Joachim Low, sarebbe pronto a tornare ad allenare qualora gli venisse offerto un incarico stimolante
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La voglia di tornare ad allenare c'è. A darne conferma è Joachim Low. Il 64enne tecnico tedesco, ct della Germania dal 2006 al 2021 (125 vittorie in 198 partite alla guida della Mannschaft), si è detto pronto a tornare in pista qualora si presentasse un'offerta concreta e un progetto stimolante.

Low, ospite negli studi di SWR Sport, ha ammesso: "Finora non è mai successo che un incarico mi abbia davvero coinvolto in modo totale e appassionato. Se dovesse succedere, sarei sicuramente disposto a fare qualcosa di nuovo". L'allenatore tedesco ha lasciato la guida della Germania nel luglio 2021 al termine di Euro 2020. Da allora non ha più allenato e non ha accettato incarichi. Lo stesso Low ha anche escluso un suo possibile futuro su qualche panchina in Bundesliga.

Low torna in panchina? L’ex ct della Germania: “Solo per un incarico stimolante”- immagine 2

Il futuro

—  

Nel futuro di Low potrebbe però esserci un'altra nazionale. L'ex ct della Germania ha infatti dichiarato che sarebbe pronto a sedersi al tavolo delle trattative in presenza di un'offerta propostagli da qualche Federazione di calcio: "Ascolterei eventuali proposte solo se davvero mi interessasse e trovassi l'incarico stimolante".

Low torna in panchina? L’ex ct della Germania: “Solo per un incarico stimolante”- immagine 3

Low ha poi detto la sua sul bel lavoro che sta svolgendo a Barcellona il suo ex vice allenatore, Hansi Flick: "Il Barcellona è ovviamente un club con una filosofia incredibile, e Hansi non è lì per caso. Anche il Barcellona sa che Hansi è molto bravo con i giocatori giovani, che è un allenatore con una mentalità offensiva e che soprattutto è coraggioso. Per questo motivo, si adatta perfettamente".

tutte le notizie di