La voglia di tornare ad allenare c'è. A darne conferma è Joachim Low. Il 64enne tecnico tedesco, ct della Germania dal 2006 al 2021 (125 vittorie in 198 partite alla guida della Mannschaft), si è detto pronto a tornare in pista qualora si presentasse un'offerta concreta e un progetto stimolante.
Non allena dal 2021
Low torna in panchina? L’ex ct della Germania: “Solo per un incarico stimolante”
Low, ospite negli studi di SWR Sport, ha ammesso: "Finora non è mai successo che un incarico mi abbia davvero coinvolto in modo totale e appassionato. Se dovesse succedere, sarei sicuramente disposto a fare qualcosa di nuovo". L'allenatore tedesco ha lasciato la guida della Germania nel luglio 2021 al termine di Euro 2020. Da allora non ha più allenato e non ha accettato incarichi. Lo stesso Low ha anche escluso un suo possibile futuro su qualche panchina in Bundesliga.
Il futuro
—Nel futuro di Low potrebbe però esserci un'altra nazionale. L'ex ct della Germania ha infatti dichiarato che sarebbe pronto a sedersi al tavolo delle trattative in presenza di un'offerta propostagli da qualche Federazione di calcio: "Ascolterei eventuali proposte solo se davvero mi interessasse e trovassi l'incarico stimolante".
Low ha poi detto la sua sul bel lavoro che sta svolgendo a Barcellona il suo ex vice allenatore, Hansi Flick: "Il Barcellona è ovviamente un club con una filosofia incredibile, e Hansi non è lì per caso. Anche il Barcellona sa che Hansi è molto bravo con i giocatori giovani, che è un allenatore con una mentalità offensiva e che soprattutto è coraggioso. Per questo motivo, si adatta perfettamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA