PRE PSG-LIONE

Psg, Luis Enrique: “Contro il Lione cogliamo le occasioni”

Luis Enrique
Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, ha analizzato tutte le difficoltà del match contro il Lione in conferenza stampa.
Gennaro Dimonte

Il Paris Saint-Germain di Luis Enrique si prepara ad affrontare il Lione nel posticipo serale di domenica 15 dicembre di Ligue 1 al Parco dei Principi. Un match complicato contro una squadra decisamente in forma e che non perde in campionato dal 22 settembre. Vincere per i parigini significherebbe tentare l'ulteriore allungo in classifica visto lo scontro diretto tra Marsiglia e Lilla. In conferenza stampa, l'allenatore spagnolo ha analizzato tutte le difficoltà di questa sfida.

Psg, Luis Enrique: “Contro il Lione cogliamo le occasioni”- immagine 2

Psg, le parole di Luis Enrique in conferenza stampa

—  

L'allenatore del Paris Saint-Germain Luis Enrique ha spiegato l'opportunità di poter giocare la partita contro il Lione: "Conosciamo bene l'avversario, è uno storico rivale di questo club. Loro giocano bene palla a terra, sarà una sfida complicata. Li ricordo l'anno scorso in finale di Coppa di Francia e sono in un momento positivo. Dobbiamo mettere in pratica la nostra voglia di primeggiare in questi match. Sono molto pericolosi con la palla tra i piedi, dovremo evitarlo. L'obiettivo è vincere di squadra, senza dare punti di riferimento. Non mi interessa chi segna, voglio la vittoria".

Sul match vinto con il Salisburgo: "Non è stato semplice prepararla perchè giocavamo fuori casa e avevamo bisogno di punti. Siamo contenti della prestazione e del risultati, dobbiamo continuare a lavorare. Stiamo facendo progressi, il livello degli allenamenti sta salendo. E' la migliore stagione della mia carriera in termini statistici. Siamo sulla strada giusta e ho la massima fiducia nei miei ragazzi".

Sull'importanza di Hakimi: "Voglio che tutti escano dalla propria zona di comfort. Achraf è molto sicuro di sè e sta giocando bene, mi piace il suo approccio. In generale tutti dovranno evolvere il proprio gioco e posizione in base alle esigenze".

Una chiosa sul Mondiale per Club con il Psg inserito nel Girone B con Atletico Madrid, Botafogo e Seattle Sounders: "Con un calendario così intenso come quello che abbiamo al momento, non ci stiamo ancora pensando. Il sorteggio è ottimo, non vedo l'ora di affrontare questa competizione".

tutte le notizie di