Dopo la breve e per nulla positiva esperienza alla guida del Lione (da settembre a novembre 2023), Fabio Grosso nel giugno 2024 è ripartito dal Sassuolo in Serie B. L'obiettivo è ormai chiaro, il campione del mondo 2006 è stato scelto per riportare i neroverdi in Serie A dopo la cocente retrocessione di sette mesi fa.
La sassata contro il pullman
Grosso ricorda l’esperienza al Lione: “Scelta un po’ kamikaze che rifarei”
In 15 partite Grosso ha raccolto sin qui 10 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Il Sassuolo è al momento secondo con 28 punti, alle spalle del Pisa di Filippo Inzaghi con 30 punti. Terzo lo Spezia a quota 27. Ma, tornando al periodo buio passato in Francia, Grosso non ha rinnegato la scelta di tornare a Lione dopo un passato da calciatore che gli ha permesso di sollevare anche tre trofei, tra cui una Ligue 1.
Grosso e l'esperienza a Lione
—Grosso, infatti, nonostante lo spiacevole episodio della sassata dei tifosi del Lione contro il pullman della squadra, a Cronache di Spogliatoio ha ammesso che rifarebbe quella scelta a occhi chiusi: "Ti rendi conto di quanto sei fragile, è stata una brutta giornata. Me la porterò sempre dietro. Lione è un posto che adoro, ho ritrovato persone belle e non cambierei la scelta che ho fatto, come altre un po’ kamikaze. Me ne sono andato senza rabbia e con la consapevolezza che serva tempo per fare le cose bene. Quella sassata mi ha quasi colpito l’occhio, ho mosso il viso poco prima. Ho sentito un grande rumore, sono andato a terra. Avevo il volto pieno di sangue e mi sono ritrovato in ospedale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA