DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Arsenal distrutto nel derby dai Campioni d'Europa

Lukaku segna il suo primo gol col Chelsea proprio nel London derby

LONDON, ENGLAND - AUGUST 22: Romelu Lukaku of Chelsea scores their side's first goal past Bernd Leno of Arsenal during the Premier League match between Arsenal and Chelsea at Emirates Stadium on August 22, 2021 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Il solito Lukaku riesce a infrangere il suo personale tabù: la prima rete con la maglia del Chelsea (terza avventura) arriva alla presenza 16 ed è un gol molto simile ad uno realizzato con l'Inter. London derby a senso unico...

Emanuele Landi

Un Chelsea travolgente vince il secondo derby consecutivo. Dopo la vittoria contro il Crystal Palace, ecco un'altra stracittadina di Londra (il London Derby) che finisce tra le mani degli uomini di Tuchel. Arsenal tramortito da un Chelsea, con gente come Kanté, Ziyech e Werner entrati solo nel finale ma trascinato da un super Lukaku.

La qualità di Jorginho e Mount, le corse di James e Alonso, la solidità difensiva dei Blues ma a risaltare è proprio l'ex Inter: Lukaku ha messo a segno dopo 14' dal suo terzo esordio con il Chelsea il suo primo gol in maglia Blues. Una rete molto simile alla prima dello scorso anno contro la Fiorentina: guardare per credere.

Il Chelsea già nel primo tempo indirizza la partita. Nonostante l'Arsenal rappresenti una sorta di mini-tabù gli uomini di Tuchel si ripetono all'Emirates. Tre settimane fa in amichevole finì 1-2 con la rete vittoria di Abraham (ora alla Roma), oggi, invece, non c'è storia con un super Lukaku che ora sembra davvero inarrestabile.

Nella ripresa l'Arsenal ci prova almeno nel cambiare l'inerzia con la forza dei nervi e anche con l'ingresso del capitano Aubameyang ma nulla cambia. Per rendere l'idea della prova di forza del Chelsea, Kanté (super titolare) entra solo a venti minuti dalla fine per controllare il risultato. A un quarto d'ora dalla fine il centravanti belga va vicino alla doppietta: il suo colpo di testa viene deviato da Leno sulla traversa.

Non riesce il bis ma il protagonista di questo London Derby è lui e tutto il Chelsea nettamente superiore: Chelsea nelle prime posizioni (6 punti su 6) e Arsenal penultimo a zero punti. Lo scorso anno il derby permise ad Arteta di salvarsi. In questa stagione, invece, la sfida dell'Emirates concede ancora più forza agli uomini di Tuchel e affossa psicologicamente i Gunners in grande difficoltà.

tutte le notizie di