Si dividono le strade tra Michele Marcolini e Malta. Il 48enne tecnico italiano, che aveva preso le redini della nazionale maltese nel gennaio 2023, è stato esonerato dopo la recente sconfitta contro la Moldavia in Nations League.
Alla guida di Malta dal gennaio 2023
Malta, esonerato Marcolini: decisivo il ko contro la Moldavia in Nations League
L'ufficialità è arrivata tramite la nota diffusa dalla Federcalcio calcistica maltese: "La decisione è stata presa dopo le recenti prestazioni della Nazionale. Il contratto di Marcolini scade il 31 dicembre 2024. È stato sollevato dall’incarico anche il vice allenatore Davide Mandelli".
LEGGI ANCHE
Malta, finita l'avventura di Marcolini
—Nonostante la vittoria di misura ottenuta lo scorso 10 settembre contro Andorra all'Estadi Nacional, Marcolini paga la precedente sconfitta per 2-0 subita tre giorni prima contro la Moldavia. A Chisinau i padroni di casa avevano chiuso la pratica già nel primo tempo con le reti di Mihail Caimacov e Ion Nicolaescu su rigore.
Dopo due partite del Gruppo 2 della Lega D di Nations League Malta ha dunque raccolto 3 punti. Gli stessi della Moldavia ma con una partita in meno, Andorra a quota 0 dopo un match disputato. La Federazione maltese ha comunque deciso di dare un segnale forte e, visti i recenti risultati che hanno complicato i pani in ottica promozione in Lega C, ha dato il benservito al tecnico.
Marcolini era subentrato al dimissionario Devis Mangia nel gennaio 2023 e alla guida di Malta ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte in 15 partite. Malta ospiterà proprio la Moldavia il prossimo 13 ottobre al Tà Qali National Stadium, un vero e proprio scontro diretto nel gruppo 2 della Lega D...
© RIPRODUZIONE RISERVATA