Alan Shearer ha commentato lo stato del Manchester United in una dichiarazione al Daily Mail e non ha risparmiato la gestione di Jim Ratcliffe, il miliardario proprietario di INEOS che ha acquistato il 25% del club a febbraio e a cui la famiglia Glazer ha consegnato le redini dei Red Devils.
L'OPINIONE DI ALAN
Man United, Shearer duro: “Amorim avrebbe già dovuto aprire gli occhi”
L'ex attaccante, tuttora capocannoniere della Premier League con 260 gol, ha definito il lavoro di Ratcliffe "caotico".
Alan Shearer sulla situazione dello United
—"Caotico è la parola giusta. All'inizio sembrava che si dovesse passare da una situazione molto negativa a una in cui tutti pensavano: 'È arrivato Ratcliffe' e tutto andrà bene. Ma da quando ha varcato la porta... Ha aumentato i prezzi dei biglietti, ha offerto a Erik Ten Hag un nuovo contratto, gli ha dato milioni da spendere per i giocatori e poi lo ha licenziato con un indennizzo, ha pagato 3 milioni di sterline (circa 3,6 milioni di euro) per Dan Ashworth e ha finito per mandarlo via... Sembra che le cose siano andate di male in peggio", ha spiegato il 54enne ex calciatore del Newcastle.
LEGGI ANCHE
Dopo la partenza di Ten Hag, il Manchester United ha ingaggiato Ruben Amorim dallo Sporting Lisbona, pagando 10 milioni di euro per l'allenatore. "La cosa più importante sono i risultati sul campo e questo non migliorerà presto. Perché Ruben Amorim deve essere arrivato pensando 'hanno speso 600 milioni di sterline (circa 721 milioni di euro) per questa squadra e questo è quello che ho, questo è il meglio che lui (Ratcliffe) può offrirmi'. Ci vorrà del tempo prima che riesca a fare le cose per bene e non ho dubbi che abbia aperto bene gli occhi da quando è arrivato...".
City-United, dove vedere oggi il derby di Manchester in diretta tv
—Manchester City- Manchester United Diretta Live - Il big-match della 16ª giornata di Premier League è in programma domenica 15 dicembre (calcio d’inizio ore 17.30) all’Etihad Stadium. Il Manchester City ospita il Manchester United nel derby di Manchester numero 195. Red Devils in vantaggio nel bilancio complessivo degli incontri con 79 successi, a fronte di 53 pareggi e 62 vittorie dei Citizens. Dove sarà possibile vedere il derby di Manchester? Il derby tra Manchester City e Manchester United sarà trasmesso da Sky su questi canali: Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport 4K (213). In alternativa i telespettatori potranno seguire il confronto tra Guardiola e Amorim anche in streaming tramite l'app di Sky Go e su Now, scaricabile su pc, tablet e smartphone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA