Trionfo bis

Match sospeso a febbraio e recuperato solo ora, il Colo Colo trionfa in Supercoppa

Match sospeso a febbraio e recuperato solo ora, il Colo Colo trionfa in Supercoppa - immagine 1
La finale di Supercoppa cilena era stata interrotta al 78' lo scorso 12 febbraio per intemperanze dei tifosi al Nacional di Santiago: il Colo Colo difende il 2-0 e si regala un altro trofeo a distanza di tre giorni dal 34esimo titolo nazionale
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Colo Colo ha conquistato forse la Supercoppa più insolita della sua storia. La squadra cilena di Jorge Almiron ha battuto 2-0 l'Huachipato all'Estadio El Teniente di Rancagua con le reti di Carlos Palacios eArturo Vidal su rigore. Ma i gol del Cacique sono stati segnati 9 mesi fa lo scorso 12 febbraio allo stadio Nacional di Santiago.

In pratica il Colo Colo ha solo dovuto portare al termine gli ultimi 12 minuti (più 9 di recupero) di un match che era stato sospeso al 78' a causa dei violenti incidenti tra le due frange estreme più calde del tifo. La partita è dunque ripresa dal 78' ed è servita all'arbitro Jose Cabero solo per estrarre un cartellino rosso diretto all'indirizzo dell'attaccante del Colo Colo, Guillermo Paiva. Finito il match il Colo Colo ha potuto festeggiare la vittoria della quarta Supercoppa della propria storia (2017, 2018, 2022 e 2024).

Colo Colo, continua la festa dopo la vittoria del campionato

—  

Nel giro di tre giorni il Colo Colo si è portato a casa campionato e Supercoppa. La squadra in cui gioca l'ex Juventus e Inter tra le altre, Arturo Vidal (peraltro assoluto protagonista con il suo gol che è valso il pareggio con il Deportes Copiapo nell'ultimo turno di campionato), ha festeggiato il 34esimo titolo nazionale e la quarta Supercoppa cilena.

Match sospeso a febbraio e recuperato solo ora, il Colo Colo trionfa in Supercoppa- immagine 2

Il Cacique, o Albos o Eterno Campeón (i soprannomi del Colo Colo), non doveva fare chissà cosa per portare a termine la vittoria contro l'Huachipato. Il 2-0 con cui conduceva fino al 78' la partita valevole per la finale e sospesa a una decina di minuti dal 90' lo scorso 12 febbraio per le intemperanze delle due tifoserie, è stato difeso senza problemi. Con il triplice fischio è partita la festa del Colo Colo di Vidal che si è concesso il bis in tre giorni.

tutte le notizie di