Da campione a campione

Mbappé, parla Henry: “Andrà via da miglior giocatore della storia del Psg”

Kylian Mbappé Psg
"Non ci sarà nessuno come lui". A parlare è l'ex fenomeno dell'Arsenal che è sicuro del fatto che i parigini rimpiangeranno quest'addio
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Psg è stato eliminato in semifinale di Champions League, in casa al Parc des Princes. Le reazioni a Parigi non sono state delle migliori. Nessuno si sarebbe aspettato il Borussia Dortmund in finale, nonostante la vittoria dell'andata. Ciò che fa più rumore sotto la Tour Eiffel è che la gara di ieri ha rappresentato l'ultimo tango a Parigi di Kylian Mbappé nella massima competizione europea col Paris Saint-Germain. In tanti si sarebbero aspettati un qualcosa di più dal fenomeno che, verosimilmente, approderà a parametro zero al Real Madrid. C'è chi, invece, da gran campione lo ha omaggiato, come Thierry Henry.

Kylian Mbappè, Psg

Mbappé secondo Henry

—  

L'ex attaccante di Arsenal e Barcellona, tra le altre, che conosce bene il 7 del Psg, lo ha difeso a spada tratta: "Se è ancora tra i migliori giocatori nella storia del club? Ma questo non è nemmeno un dibattito. È il numero uno, per me il miglior giocatore nella storia del club. Ma altre persone che hanno visto altri giocatori te lo diranno pure - ha dichiarato Thierry Henry nel post-partita - Naturalmente devo dire che questa è la mia opinione. Per me Kylian Mbappé, con l'impatto che ha avuto e sta avendo nel mondo, quello che sta facendo e quello che ha fatto a Parigi, se ne andrà come il miglior giocatore della storia del PSG, sì".

La rete di Hummels, sommata a quella di Fullkrug, ha indirizzato la partita. 4 pali nella gara di ritorno e i 30 tiri complessivi nelle due sfide non sono bastati a Mbappé e compagni per riuscire a segnare una rete ai tedeschi. Nessun rimpianto, quindi, per questa Champions League ma, forse, solo quello di vedere andare via il giocatore più importante del Psg senza avere né un compenso economico né sapere se ci sarà un giocatore in grado di fare meglio di lui.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.