calcio estero

Nagelsmann: “Musiala furbissimo. Sul 3-0, non era finita, avremmo dovuto capirlo”

Nagelsmann: “Musiala furbissimo. Sul 3-0, non era finita, avremmo dovuto capirlo” - immagine 1
Julian Nagelsmann ha commentato il pareggio ottenuto contro l'Italia a Dortmund nel ritorno del quarto di finale di Nations League. Il ct tedesco ha commentato la partita in conferenza stampa, ed ha evidenziato la furbizia di Musiala sul gol del 2-0
Michele Bellame Redattore 

"Nel primo tempo sono stati i nostri migliori quarantacinque minuti. Nel secondo tempo, abbiamo semplicemente avuto paura. Ero troppo lontano sul calcio di rigore, non so dire se fosse un intervento scorretto. Sarà bello giocare la semifinale in casa, uno sprone in più per raggiungere la finale. Ovviamente un 4-0 o un 3-0 sarebbe stato un grandissimo risultato, ma dobbiamo capire che la partita non finisce dopo il primo tempo anche se sei avanti 3-0".

Nagelsmann: “Musiala furbissimo. Sul 3-0, non era finita, avremmo dovuto capirlo”- immagine 2

Julian Nagelsmann, allenatore della Germania, ha commentato la partita contro l'Italia terminata 3-3, che ha sancito la qualificazione tedesca alle Finals di Nations League: "Il primo tempo è stato buono, molto attrattivo. Il miglior primo tempo. La ripresa è stata diversa, non ne voglio nemmeno parlare. Una squadra con una struttura gioca bene, ma se perdi la struttura poi la squadra viene meno. Dobbiamo essere fedeli alle nostre posizioni e dopo il 3-1 abbiamo fatto un po' di harakiri. Dovevamo capire che la partita non era finita dopo il primo tempo".

Nagelsmann commenta le sostituzioni: "Problemi fisici per Goretzka; Stiller, era ammonito"

Nagelsmann: “Musiala furbissimo. Sul 3-0, non era finita, avremmo dovuto capirlo”- immagine 3
—  

Nagelsmann ha spiegato le sostituzioni: "Avevamo problemi durante la partita, non potevano giocare per oltre un'ora. Goretzka aveva avuto problemi fisici, mentre Stiller era ammonito e non volevo rischiare. Non so se questa domanda ci sarebbe stata fosse finita 3-0 la partita...".

"Musiala furbissimo"

—  

Sul gol del 2-0, l'allenatore ha elogiato Jamal Musiala"Siamo molto rapidi nelle battute, bravo Musiala che è stato furbo. È stata un'azione molto intelligente, senza dubbio".

Nagelsmann ha parlato delle condizioni di Antonio Rüdiger"Rudiger ha sempre un po' di fastidio al ginocchio, ha sempre i soliti problemi e io voglio che resti sano, non far diventare cronico questo problema".

Su Kleindienst, ha aggiunto: "Kleindienst gioca nel 'Gladbach e si trova bene, la cosa importante è che giochi con costanza e continui a segnare. Poi se vuole andare in un altro club lo può fare".

Prossima Sfida: Portogallo

Nagelsmann: “Musiala furbissimo. Sul 3-0, non era finita, avremmo dovuto capirlo”- immagine 4
—  

Sul prossimo avversario, il Portogallo, Nagelsmann ha dichiarato: "È una squadra buona con ottime individualità, ha un allenatore bravo che le fa giocare un calcio molto interessante. La finale con la Spagna sarebbe una vendetta dell'Europeo? Non lo so, l'Europeo è di un altro livello. Certo vincere contro grandi squadre ti porta fiducia, oggi abbiamo avuto la meglio di una squadra forte e siamo contenti di giocare queste Finals".

Infine, ha commentato lo spettacolo offerto: "Sì, credo sia stata una gara bellissima, sei gol... Per me il calcio è sempre stato intrattenimento, anche se il secondo tempo non è stato così interessante per noi. Sicuramente lo è stato di più per il pubblico. Detto ciò, possiamo essere orgogliosi di questa nazionale, la squadra ha fatto tutto, ha lottato, e per me questa è una cosa importante".