Sono stati definiti i quarti di finale di Nations League. Il sorteggio svolto a Nyon ha decretato che l'Italia di Luciano Spalletti se la dovrà vedere contro la Germania di Julian Nagelsmann. Le due partite contro i tedeschi, andata e ritorno, sono in programma il 20 e il 23 marzo 2025.
Sarà Italia-Germania
Nations League, l’Italia di Spalletti affronterà la Germania ai quarti di finale
Ecco gli altri accoppiamenti: Olanda-Spagna, Croazia-Francia e Danimarca-Portogallo. Con il quadro completo dei quarti di finale, si è definito anche il tabellone delle due semifinali. La vincente di Italia-Germania sfiderà in semifinale la vincente di Danimarca-Portogallo. L'altra semifinale sarà definita dalla vincente di Olanda-Spagna e Croazia-Francia.
LEGGI ANCHE
Nations League, le date
—L'Italia ha staccato il pass per i quarti di finale di Nations League classificandosi seconda nel Gruppo 2 della Lega A dietro la Francia. I Bleus di Didier Deschamps hanno conquistato al fotofinish il primo posto nell'ultimo match proprio contro gli Azzurri.
La Francia ha vendicato il ko subito nel match d'esordio a Parigi (Italia vittoriosa per 3-1 con le reti di Dimarco, Frattesi e Raspadori) rifilando lo stesso risultato dell'andata (3-1 francese con doppietta di Rabiot e l'autorete di Vicario).
La Germania ha chiuso al comando il Gruppo 3 della Lega A di Nations League con 14 punti, dietro l'Olanda con 9 punti. Percorso brillante quello dei tedeschi che hanno ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi senza mai perdere. Nello stesso periodo, da giovedì 20 a domenica 23 marzo 2025, si svolgeranno anche gli spareggi della Lega B/C e della Lega A/B. Le semifinali della Lega A di Nations League saranno disputate il 4 e 5 giugno, con la partita per il terzo posto e la finalissima in programma domenica 8 giugno. In calendario giovedì 26 e martedì 31 marzo 2025 gli spareggi di Lega C/D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA