Il 15 settembre si avvicina

North London Derby, dubbio Odegaard: il capitano dell’Arsenal ci sarà col Tottenham?

Odegaard Arsenal derby Tottenham
Il derby tra Tottenham e Arsenal è previsto il 15 settembre. A una settimana dalla sfida, Arteta deve fare i conti con gli assenti: il capitano in dubbio, assente Merino e squalificato Rice
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Odegaard ci sarà nel derby che vedrà Tottenham e Arsenal in campo la prossima settimana? Il capitano dei Gunnrs, infatti, ha ricevuto un colpo da Yankuba Minteh durante il primo tempo del pareggio per 1-1 contro il Brighton dello scorso fine settimana, condito dalle polemiche per l'espulsione a Declan Rice (che salterà anch'egli la super sfida). Il giocatore ha ricevuto le cure in campo e ha continuato la partita prima di essere sostituito da Gabriel Martinelli a un quarto d'ora dalla fine del match.

Odegaard, però, è stato regolarmente convocato dalla Norvegia che ieri ha pareggiato contro il Kazakistan. Haaland e compagni, poi, affronteranno l'Austria lunedì sera e il ct norvegese Stale Solbakken, nonostante le parole della vigilia, ha impiegato regolarmente il giocatore dell'Arsenal per tutti i 90'.

La presenza del giocatore, però, non garantisce la presenza sicura nel North London Derby. Bisognerà aspettare la prossima gara della Norvegia e i Gunners dovranno sperare che il capitano non abbia ricadute. Non è, infatti, un momento facile per Arteta che come detto deve già rinunciare a Declan Rice e a Mikel Merino. Il nuovo acquisto dovrà restare fuori dal campo per circa due mesi dopo essersi fratturato la spalla la scorsa settimana. Tutto il mondo Arsenal ora spera di avere Odegaard al 100%.

tutte le notizie di