Ionut Radu saluta l'Italia e firma a parametro zero con il Celta Vigo. Il portiere rumeno, quest'anno in forza al Venezia ha deciso di trasferirsi in Spagna e dopo una rapida trattativa, in mattinata è arrivato anche il comunicato ufficiale.
LALIGA
Nuova avventura per Radu: l’ex Inter firma col Celta Vigo


Il Celta Vigo annuncia l'acquisto di Ionut Radu
—IL COMUNICATO UFFICIALE - "Il primo acquisto della stagione 2025/26 ha già un nome. L'RC Celta Vigo ha ingaggiato il portiere della nazionale rumena Ionuț Andrei Radu dal Venezia F.C. in Serie A, dove arriva a parametro zero per le prossime 4 stagioni.
Nato a Bucarest, Radu, 28 anni, vanta esperienze in alcuni dei massimi campionati europei. Il portiere si è formato alla Steaua e alla Dinamo Bucarest, dove il suo talento lo ha portato a fare il salto nel settore giovanile dell'Inter. In Italia, il portiere ha accumulato esperienza in diverse squadre di alto livello, tra cui Genoa, Parma e Cremonese, oltre a un periodo in Ligue 1 con l'Auxerre e in Premier League inglese con il Bournemouth. Nell'ultima parte della scorsa stagione 2024/25, ha difeso con delle prestazioni straordinarie la porta del Venezia F.C., dove ha giocato 15 partite in Serie A, in cui ha messo in mostra molte delle sue qualità: riflessi, agilità e sicurezza in area.
Il portiere azzurro ha militato anche nella Nazionale rumena, con cui ha disputato 4 partite. Ionuț Radu debutta nel mercato celeste e approda in prima squadra per affrontare l'entusiasmante stagione del ritorno in Europa. Benvenuto, Ionuț".
© RIPRODUZIONE RISERVATA