Olympiacos-Panathinaikos 1-0: club del Pireo in semifinale di Coppa di Grecia. La decide Mouzakitis al 94', El Kaabi sbaglia un rigore.
L'Olympiacos batte 1-0 il Panathinaikos allo stadio Georgios Karaiskakis e conquista l'accesso alla semifinale di Coppa di Grecia. 2-1 il complessivo tra andata e ritorno, con la partita dello Spyros Luis terminata 1-1. Decisiva la rete di Christos Mouzakitis al 94' dopo un rigore sbagliato da El Kaabi pochi minuti prima. Rossobianchi che affronteranno ora l'AEK Atene in un altro derby carico di agonismo in campo e sugli spalti.
Tensione alle stelle nel primo tempo, padroni di casa vicini al gol
—
Offensivo 4-2-3-1 per Mendilibar con El Kaabi supportato dal terzetto Chiquinho-Horta-Martins. Ioannidis è il principale riferimento offensivo per gli ospiti con Pellistri e Tete ai lati nel 4-3-3 di Vitoria. Derby sempre carico di agonismo e colpi proibiti, con Ioannidis che si invola verso la porta al 4' ma viene murato da un difensore. All'11' Chiquinho lascia partire un bolide dalla sinistra ma la palla è larga di poco. Lo stesso esterno portoghese riceve una palla d'oro in area pochi minuti più tardi ma il suo tiro viene deviato da un avversario in calcio d'angolo. Difese protagoniste di questa prima frazione, avara di occasioni fino al 40', quando Hezze prova a calciare forte e centrale ma Lodygin si fa trovare pronto in respinta. Intervallo sullo 0-0.
Succede tutto nel finale: l'Olympiacos elimina il Panathinaikos
—
La ripresa vede l'Olympiacos andare in rete al 55' con El Kaabi ma il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco dell'attaccante marocchino. Succede davvero poco nella seconda frazione, con le squadre più impegnate difendere che ad attaccare. Al 76' Gelson Martins ha sui piedi il pallone dell'1-0 ma la difesa è brava a respingere un tiro a botta sicura da dentro l'area. Il Panathinaikos sembra in balia delle onde e lo dimostra all'89', quando Vagiannidis stende un avversario in area di rigore. L'arbitro Juan Martinez assegna il dischetto, avvalorato dal Var. Dagli undici metri si presenta El Kaabi ma la palla si stampa incredibilmente sul palo. Il gol è nell'area e arriva al 94' con Mouzakitis che scarica un tiro al volo che va in rete con l'ausilio del palo. Dopo sette minuti di recupero finisce il match, l'Olympiacos è in semifinale di Coppa di Grecia.