Questa notte si è giocato il secondo quarto di finale del Mondiale per Club. Al Lincoln Financial Field di Filadelfia si sono affrontate Chelsea e Palmeiras. La sfida ha visto trionfare i Blues con il punteggio di 2-1, decisiva l'autorete di Weverton all'83. Prima la squadra di Enzo Maresca era andata in vantaggio al 16' con Palmer, mentre al 53' Estevao aveva riportato la situazione in parità. Proprio i due marcatori sono stati protagonisti di un simpatico siparietto.
Mondiale per Club
Palmer-Estevao, che siparietto a fine gara: “Non ha capito mezza parola di quello che gli ho detto”


Cole Palmer con Estevao, suo futuro compagno al Chelsea dopo il Mondiale per Club. (Photo by Carl Recine - FIFA/FIFA via Getty Images)
Palmer si complimenta con Estavao, ma qualcosa va storto
—Il Chelsea è la seconda semifinalista del Mondiale per Club. La squadra di Enzo Maresca ha battuto 2-1 il Palmeiras al termine di una partita molto combattuta. Dopo la rete di Palmer al 16', i brasiliani hanno trovato il pareggio con Estevao, prossimo giocatore dei Blues, ma all'83' l'autorete di Weverton ha spianato la strada ai londinese verso un posto tra le migliori quattro. Martedì 8 luglio la sfida contro un altro club carioca, ovvero il Fluminense dell'ex Thiago Silva, ieri vittorioso sull'Al-Hilal. (2-1)
Ma la partita ha lasciato parlare di sé anche per un simpatico siparietto che ha visto coinvolti proprio i due marcatori: Palmer ed Estevao. Il brasiliano, dopo il torneo intercontinentale, diventerà proprio un nuovo giocatore del Chelsea. I londinesi lo avevano già bloccato per acquistarlo dal Palmeiras tramite un esborso pari a 34 milioni di euro. Il classe 2007 sarà dunque un nuovo compagno di Cole Palmer e, proprio quest'ultimo, ha voluto complimentarsi con il 18 enne al termine della partita. Ma alla fine non è andata come l'attaccante sperava: "Estevao è un top player, lo abbiamo visto tutti - ha raccontato. Gli ho detto che siamo entusiasti di averlo con noi, ma non ha capito una singola parola che ho detto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA