Il desiderio

Payet, addio al Vasco da Gama? Il suo desiderio: “Vorrei giocare con mio fratello”

Payet, addio al Vasco da Gama? Il suo desiderio: “Vorrei giocare con mio fratello” - immagine 1
A sei mesi dalla scadenza del contratto con il Vasco da Gama, il 37enne trequartista francese, Dimitri Payet, ha espresso il desiderio di giocare con suo fratello Anthony, 27enne attaccante del Romorantin (National 3, quinta divisione francese)
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Aria di addio tra Dimitri Payet e il Vasco da Gama. Il 37enne trequartista francese ex Lille, Olympique Marsiglia e West Ham (tra le altre) è sbarcato in Brasile nell'agosto 2023 per vivere una nuova esperienza calcistica e di vita. Con il Gigante da Colina Payet ha collezionato 58 presenze in tutte le competizioni, con 7 centri e 10 assist.

Payet, addio al Vasco da Gama? Il suo desiderio: “Vorrei giocare con mio fratello”- immagine 2

Adesso l'ex Marsiglia si ritrova a dover riflettere sul suo futuro a sei mesi dalla scadenza del contratto con il club brasiliano. L'ex nazionale francese - 8 gol in 38 presenze con i Bleus - potrebbe decidere di cambiare aria e trascorrere gli ultimi scampoli di carriera in Europa. Un ritorno, dunque, per Payet, che avrebbe scandagliato l'idea di poter giocare al fianco di suo fratello Anthony. Sì, proprio così.

Payet, addio al Vasco da Gama? Il suo desiderio: “Vorrei giocare con mio fratello”- immagine 3

Payet e il desiderio di giocare col fratello

—  

In una recente intervista concessa a Le Parisien, Payet ha infatti rivelato il suo desiderio di giocare assieme al fratello Anthony, 27enne attaccante in forza al Romorantin - club attualmente al quarto posto nella National 3 Groupe F, la quinta divisione francese - . Queste le sue parole: "Mi piacerebbe giocare insieme a mio fratello Anthony, che attualmente milita nella National 3 con il Romorantin. Ci penso spesso e non ho ancora abbandonato questa idea. Nulla è impossibile.

Sognavo anche di giocare con uno dei miei figli, ma data la loro giovane età (9, 11 e 15 anni), è un’ipotesi poco realistica. Con Anthony, invece, è un obiettivo ancora fattibile. Abbiamo qualche anno davanti a noi e in campo il nostro legame sarebbe del tutto naturale. Non servirebbe nemmeno guardarci per intenderci. È una scommessa aperta".

Payet, addio al Vasco da Gama? Il suo desiderio: “Vorrei giocare con mio fratello”- immagine 4
tutte le notizie di