Aria di addio tra Dimitri Payet e il Vasco da Gama. Il 37enne trequartista francese ex Lille, Olympique Marsiglia e West Ham (tra le altre) è sbarcato in Brasile nell'agosto 2023 per vivere una nuova esperienza calcistica e di vita. Con il Gigante da Colina Payet ha collezionato 58 presenze in tutte le competizioni, con 7 centri e 10 assist.
Il desiderio
Payet, addio al Vasco da Gama? Il suo desiderio: “Vorrei giocare con mio fratello”
Adesso l'ex Marsiglia si ritrova a dover riflettere sul suo futuro a sei mesi dalla scadenza del contratto con il club brasiliano. L'ex nazionale francese - 8 gol in 38 presenze con i Bleus - potrebbe decidere di cambiare aria e trascorrere gli ultimi scampoli di carriera in Europa. Un ritorno, dunque, per Payet, che avrebbe scandagliato l'idea di poter giocare al fianco di suo fratello Anthony. Sì, proprio così.
Payet e il desiderio di giocare col fratello
—In una recente intervista concessa a Le Parisien, Payet ha infatti rivelato il suo desiderio di giocare assieme al fratello Anthony, 27enne attaccante in forza al Romorantin - club attualmente al quarto posto nella National 3 Groupe F, la quinta divisione francese - . Queste le sue parole: "Mi piacerebbe giocare insieme a mio fratello Anthony, che attualmente milita nella National 3 con il Romorantin. Ci penso spesso e non ho ancora abbandonato questa idea. Nulla è impossibile.
Sognavo anche di giocare con uno dei miei figli, ma data la loro giovane età (9, 11 e 15 anni), è un’ipotesi poco realistica. Con Anthony, invece, è un obiettivo ancora fattibile. Abbiamo qualche anno davanti a noi e in campo il nostro legame sarebbe del tutto naturale. Non servirebbe nemmeno guardarci per intenderci. È una scommessa aperta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA