L'attaccante Paolo Guerrero, il capocannoniere della storia della Nazionale peruviana, ha confermato la fine della sua carriera internazionale dopo 20 anni di rappresentanza del Perù.
El bárbaro OGGI GIOCA NELL'Alianza Lima
Perù, il mitico Paolo Guerrero si ritira dalla Nazionale a 41 anni
El Bárbaro saluta la Nazionale
—"La Nazionale ha bisogno di gente nuova, di volti nuovi. La gente chiede nuovi giocatori, per questo abbiamo dato opportunità ai giovani", ha detto El Bárbaro parlando ai media locali.
LEGGI ANCHE
Il 41enne, che era capitano della Selezione andina, ha confermato che la sua ultima apparizione col Perù rimarrà quella del 19 novembre scorso, nella sconfitta per 1-0 contro l'Argentina nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026.
Il cv di Guerrero
—L'attaccante ha vestito la maglia della Blanquirroja in più di 100 occasioni, segnando 40 gol. Nella sua carriera professionale ha rappresentato il Bayern Monaco, tra gli altri club, tra il 2002/2003 e il 2005/2006. In Baviera ha vinto due volte il campionato tedesco, due volte la Coppa di Germania e una volta la Coppa di Lega Tedesca.
Paolo, che ha disputato sei finali di Copa América e ha partecipato alla Coppa del Mondo 2018, attualmente milita in patria nell'Alianza Lima.
Il 12 ottobre 2019 aveva raggiunto quota 100 presenze in Nazionale nel ko per 1-0 contro l'Uruguay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA