Sta facendo molto discutere la delicata situazione che sta attraversando nell'ultimo periodo Kylian Mbappé. Per la stella francese non è sicuramente il miglior periodo della sua vita, sia da un punto di vista meramente calcistico, ma molto probabilmente neanche da un punto di vista personale. L'Equipe questa mattina titola in prima pagina: "Salvate il soldato Mbappé". Una scelta emblematica, che rende bene l'idea delle difficoltà che sta attraversando il francese.
Il commento
Platini preoccupato per Mbappé: “Lo vedo smarrito in campo”
Caso Mbappé, interviene anche Platini: "Lo vedo smarrito"
—Nell'articolo scritto dal quotidiano francese si prova ad approfondire la questione grazie all'ausilio di un conoscente ed un allenatore, rimasti anonimi, che hanno confermato come in realtà l'attaccante stia vivendo un periodo molto travagliato. Il motivo non è solo lo scarso rendimento in campo, che pur certamente incide sullo stato psicofisico. La causa principale è probabilmente legata ad uno stato emotivo particolarmente vulnerabile, dovuto al forte stress e alle pressioni che il suo trasferimento a Madrid ha comportato. Senza dimenticare poi anche l'esclusione dalla Nazionale, il caso di presunte violenze sessuali che lo ha visto coinvolto in Svezia, ora il rigore sbagliato contro il Liverpool... insomma, un bel carico da novanta.
Il Real Madrid giustamente fa scudo in difesa della sua stella. Carlo Ancelotti difende e sostiene Mbappé in ogni occasione pubblica e ogni qual volta, in conferenza stampa, gli vengono poste domande di ogni genere sul calciatore. Tuttavia, è evidente che non stia vivendo un momento proprio idilliaco e debba ritrovarsi al più presto.
Dello stesso avviso è anche Michel Platini, leggenda del calcio francese, che nelle scorse ore ha parlato proprio del 'caso Mbappé' in occasione di un evento organizzato al Museo Nazionale dello Sport di Nizza. "Lo trovo smarrito in campo. Un grande campione deve rinascere dalle ceneri, necessariamente. Questo è ciò che renderà Kylian un grande campione", ha detto Le Roi. E poi ancora ha aggiunto: "Spero per lui e per tutto il calcio francese che si tratti solamente di un piccolo calo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA