Nemmeno il tempo di iniziare e il derby di Madrid fa già discutere. O meglio, la calendarizzazione dell'atteso match tra Atlético Madrid e Real Madrid ha scatenato parecchie polemiche. Soprattutto in casa Colchoneros, con la commissione sociale dell'Atlético che non ha visto di buon occhio il derby di campionato programmato il prossimo 29 settembre.
La furia dei Colchoneros
Polemiche da derby, l’Atlético al Real: “Il più grande drogato del campionato”
La commissione sociale dell'Atlético sostiene che la squadra del Cholo Simeone sarà meno riposata rispetto ai Blancos di Carlo Ancelotti. E le critiche vengono rivolte anche a Javier Tebas, presidente della Liga spagnola. Ecco cosa sta succedendo.
LEGGI ANCHE
Il derby di Madrid fa già discutere, l'Atlético protesta
—I criteri fissati dalla Liga spagnola per redigere i calendari sono stati apertamente criticati dalla commissione sociale dell'Atlético Madrid. "Il Real Madrid è il più grande club drogato del torneo", sostengono i Colchoneros. Parecchie sono state le lamentele in casa Atlético per le 48 ore di riposo in più concesse ai Blancos in vista del derby in programma il prossimo 29 settembre.
Nulla che possa giustificare tutto questo, fanno sapere dalla commissione sociale dei Colchoneros. "È imbarazzante vedere, ancora una volta, i favoritismi nei confronti del club di cui Javier Tebas è tifoso, indipendentemente da chi potrebbe essere danneggiato dalle sue decisioni", si legge nel comunicato diffuso domenica dall'Unione Internazionale dei Supporters Clubs del club Atlético de Madrid, che fa parte della suddetta commissione sociale.
Calcio puro business
—"Sappiamo da molto tempo che LaLiga è fermamente impegnata a garantire che i due maggiori consumatori di droga nella nostra competizione siano sempre nelle due posizioni più alte della classifica. È una realtà contro la quale è molto difficile combattere, dal momento che il calcio, oggi è puro business e in questo sia Javier Tebas che il Real Madrid e il Barcellona sono esperti.
Disprezzo per i tifosi delle altre squadre
—"Ma ciò che non accetteremo mai è l'adulterazione della competizione perché la verità è che la competizione viene sistematicamente adulterata con assoluto disprezzo per i tifosi delle altre squadre", si puntualizza nel comunicato. "Vogliamo in ogni caso dire forte e chiaro che siamo stufi della situazione che denunciamo e pretendiamo maggior rispetto per il nostro Atleti, uno dei club più grandi d'Europa che però viene brutalmente ignorato dalla LFP. (LaLiga)", conclude il comunicato della Commissione Sociale dell'Atlético.
© RIPRODUZIONE RISERVATA