Il PSG ritrova la vetta della classifica battendo 3-1 il Brest ma perde Gigio Donnarumma. Il portiere della nazionale italiana, infatti, ha accusato un problema al termine della gara di Ligue 1 che lo costringerà a saltare l'esordio stagionale dei parigini contro il Girona mercoledì al Parco dei Principi.
Piccolo forfait per il portiere
PSG, vetta e dolori: primo posto in Ligue 1 ma Donnarumma salterà il Girona in UCL
"Gianluigi Donnarumma - si legge nel comunicato ufficiale sul sito del PSG - a seguito del fastidio muscolare alla coscia destra avvertito nel corso della partita di ieri contro il Brest, resterà in cura questa settimana".
LEGGI ANCHE
Quando rientrerà Donnarumma col PSG?
—Nulla di allarmante, quindi, ma dato che la Champions League è da sempre l'ossessione dei parigini più che il campionato, non avere il portiere titolare nella gara d'esordio del nuovo format non è sicuramente di buon auspicio.
Luis Enrique, quindi, dovrebbe affidarsi a Safonov, portiere di riserva ma senza grande esperienza internazionale. Il russo ha sì giocato la Champions League ma solo col Krasnodar, da dove è arrivato quest'estate (dopo tutta una carriera) all'ombra della Tour Eiffel. Donnarumma, salvo complicazioni, dovrebbe rientrare non contro il Reims (settimana prossima) ma contro il Rennes fra due settimane per prepararsi al big match con l'Arsenal all'Emirates.
© RIPRODUZIONE RISERVATA