Stanno facendo ancora discutere le dichiarazioni rilasciate da Cristiano Ronaldo a margine della cerimonia dei Globe Soccer Awards. L'ex Juventus ha tuonato sulla Ligue 1: "La Saudi Pro League è meglio della Ligue 1, ovviamente. La Francia ha solo il Psg, poi c'è il vuoto, il resto è finito. Provate a fare uno sprint con 38, 39, 40 gradi e vedrete… È difficile diventare campioni in Arabia Saudita". L'ex difensore del Milan e della Nazionale francese campione del mondo nel 2018, Adil Rami, ha replicato a Cr7.
LA REPLICA
Rami risponde a Ronaldo: “Stupidaggini, in Ligue 1 lo mangerebbero”
Rami: "Volete che vi mostri le immagini dei difensori in Arabia Saudita?"
—Su Twitch, Rami ha commentato così le parole del portoghese: "Volete che vi mostri le immagini dei difensori in Arabia Saudita? Non è perché ha avuto una carriera pazzesca che non appena dice qualcosa è la verità. Penso che lo abbia detto per propaganda. Qua abbiamo dei difensori che sono delle macchine. Mettetelo in Ligue 1 e verrà mangiato".
"Io sono 'team Ronaldo', ma ha fatto un errore. Quando dice che il campionato saudita è migliore di quello francese, si porta dietro un sacco di gente. Ha detto una ca***ta. - ha tuonato l'ex difensore - Penso che sia più una trovata comunicativa. Provi a giocare contro il Monaco, il Lille o il Marsiglia. Vada con la sua piccola squadra a giocare contro il Brest...".
"Con il Brasile siamo il più grande vivaio del mondo. Cristiano, lo sai, sono un tuo tifoso ma hai commesso un errore. Quando dici che il campionato saudita è migliore di quello francese, convinci tante persone ma non è così", ha concluso l'ex Milan.
Visualizza questo post su Instagram
Ronaldo, dalla Ligue 1 al ritiro: le parole dell'ex Juventus
—Il cinque volte pallone d'Oro si è poi soffermato anche sull'ultimo premio assegnato a Rodri: "Vinicius avrebbe meritato il Pallone d'Oro. Lo meritava anche Rodri, ma credo che il premio sarebbe dovuto andare a Vini per il gol segnato in finale di Champions. Non è stata una decisione equa. Per questo mi piacciono i Globe Soccer Awards, i premi vengono assegnati in modo più equilibrato".
Infine, Cr7 ha parlato anche di ritiro: "Per il momento voglio continuare a godermi il calcio, poi ci penserò, magari tra due o tre anni. Sto per compiere 40 anni ma ho ancora motivazioni, smetterò quando non sarò più motivato. Io allenatore? Non lo diventerò mai. Proprietario di un club? Forse, ma dipenderà da tanti fattori". Mai banale: Cristiano Ronaldo continua a far parlare di sé dentro e fuori dal campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA