L'analisi

Rennes, Sampaoli dopo il derby perso: “L’espulsione ha cambiato tutto”

Rennes, Sampaoli dopo il derby perso: “L’espulsione ha cambiato tutto” - immagine 1
L'allenatore del Rennes, Jorge Sampaoli, ha commentato la sconfitta di misura nel derby bretone contro il Nantes
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Tanta amarezza in casa Rennes per la sconfitta rimediata nel finale nel derby bretone contro il Nantesdi Antoine Kombouare. All'89' Moses Simon ha deciso la gara, poco dopo il gol annullato dal Var a Christopher Wooh per il possibile pareggio della formazione rossonera ha mandato su tutte le furie Jorge Sampaoli.

Il 64enne tecnico argentino del Rennes ha protestato eccessivamente ed è stato espulso subito dopo. Una brutta battuta d'arresto per Kalimuendo e compagni, che arrivavano al derby bretone galvanizzati dalla bella vittoria per 5-0 ottenuta contro il Saint-Etienne nel turno precedente. Alla fine della partita Sampaoli ha commentato così la sconfitta: "Abbiamo sprecato i primi 45 minuti. È stato un primo tempo insufficiente, piuttosto scarno, anche se alla fine abbiamo avuto due o tre occasioni. Speravamo di uscire da questa partita con un risultato positivo. Stiamo cercando di cambiare la mentalità della squadra".

Nantes-Rennes 1-0, le dichiarazioni di Sampaoli nel post-gara

—  

Sampaoli ha analizzato il match partendo dal rosso a Faye: "Ovviamente, l'espulsione ha cambiato tutto. L'azione di Mikayil è stata senza dubbio superflua, ma mi sembra che la decisione sia estremamente dura. Undici contro undici la partita è stata più o meno equilibrata, ma anche in inferiorità. Ci è mancata la produzione offensiva. Speriamo di cambiare la situazione abbastanza rapidamente.

Rennes, Sampaoli dopo il derby perso: “L’espulsione ha cambiato tutto”- immagine 2

Sono un po' deluso perché il nostro secondo tempo è stato buono. Abbiamo perso la partita nonostante avessimo fatto tanti sforzi e alla fine il nostro gol del pareggio è stato annullato. Penso che abbiamo sprecato i primi 45 minuti. La mia espulsione? All'arbitro ho solo detto che il nostro gol era regolare, ma è ovvio che non avevo il diritto di entrare in campo per farlo".

tutte le notizie di