Valencia-Real Madrid, gara valevole per la dodicesima giornata del campionato spagnolo, si sarebbe dovuta disputare lo scorso 2 novembre al Mestalla. La gara venne rinviata a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito la regione di Valencia, provocando la morte di 222 persone. Quattro i dispersi e ingenti i danni materiali.
Si recupera nell'anno nuovo
Rinviata per le inondazioni, Valencia-Real Madrid si recupera il 2 gennaio 2025
Una terribile tragedia che ha causato dolore e distruzione. In quel momento non c'erano le condizioni idonee per lo svolgimento della partita tra il Valencia di Ruben Baraja e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. La Federcalcio spagnola ha annunciato che la partita tra Valencia e Real Madrid, rinviata a data da destinarsi, si giocherà il 2 gennaio 2025.
Valencia-Real Madrid, il 2025 in Spagna inizia dal Mestalla
—Il recupero della sfida del Mestalla tra Valencia e Real Madrid sarà la prima partita in calendario in Spagna nel 2025. Si giocherà giovedì 2 gennaio alle ore 20:00. Accolta la richiesta del Valencia, con i Blancos che invece avrebbero optato per il 5 gennaio, in modo tale da anticipare le partite di Copa nel weekend.
Con soli tre giorni a disposizione Valencia e Real Madrid dovranno dunque preparare il recupero della sfida rinviata lo scorso 2 novembre a causa dei disastri provocati dalle piogge torrenziali che si sono abbattute nel sud-est della Spagna. Come da accordi, i giocatori hanno diritto a 7 giorni di ferie durante il periodo natalizio.
Le due squadre chiuderanno il 2024 in campionato domenica 22 gennaio rispettivamente contro Alavés e Siviglia. Il Real ha provato in tutti i modi a far anticipare a giovedì 2 gennaio il match di Copa, ma la RFEF non è stata di questo avviso. Si recupera giovedì 2 gennaio 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA