Calcio Estero

Sancho – Chelsea, un riscatto che sa di addio: i Blues pagheranno la penale

Sancho – Chelsea, un riscatto che sa di addio: i Blues pagheranno la penale - immagine 1
Il Chelsea riscatterà Sancho dal Manchester United ma l'inglese cambierà aria questa estate: i Blues pagheranno la penale
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Come era da tempo in programma, Jadon Sancho non farà ritorno al Manchester United. In base agli accordi, il Chelsea riscatterà l'ormai ex Red Devils. Tuttavia, l'inglese è destinato a dire addio anche ai Blues a causa delle sue prestazioni non all'altezza delle aspettative. Secondo The Sun, i Blues pagheranno la penale pur di privarsi del classe 2000 che, dunque, sarà ancora costretto a cambiare aria.

Sancho – Chelsea, un riscatto che sa di addio: i Blues pagheranno la penale- immagine 2

Sancho - Chelsea, arriva il riscatto ma l'inglese andrà via

—  

Sarà un'estate molto calda per Jadon Sancho. Arrivato al Chelsea dal Manchester United in prestito con obbligo di riscatto, il classe 2000 non ha brillato durante la stagione: appena 4 reti e 6 assist in 41 presenze. Numeri troppo bassi per quello che ci si aspettava. In base agli accordi tra Blues e Red Devils, il 25 enne diventerà a tutti gli effetti un giocare del Chelsea visto che scatterà l'obbligo di riscatto. Il club di Todd Boehly verserà nelle casse dello United una cifra di 30 milioni di euro.

Tuttavia, si tratta di un riscatto dal sapore di addio. I londinesi, infatti, non sono convinti di voler puntare su Sancho nella prossima stagione perciò, pur di cedere l'attaccante, si sono detti disposti a pagare la penale: una somma pari a 6 milioni di euro. Secondo il quotidiano The Sun, questa sarebbe l'intenzione dei Blues che, però, vorrebbero affrontare l'argomento solo dopo la finale di Conference League. La squadra di Enzo Maresca, infatti, stasera sarà impegnata contro il Betis Siviglia nella finale del torneo internazionale.

Proprio lo stesso allenatore azzurro ha dichiarato in merito: "Nelle prossime 24 o 48 ore parleremo del futuro, ma non è stata presa alcuna decisione su Jadon o su qualsiasi altro giocatore". La finale di questa sera, inoltre, potrebbe segnare un traguardo storico per i londinesi perché, in caso di vittoria, diventerebbe la prima squadra nella storia a completare il "Grande Slam", ovvero vincere Champions League, Europa League e Conference.