Non è stata di certo una stagione memorabile al Chelsea per Jadon Sancho. Il classe 2000, preso in prestito dal Manchester United, non ha convinto i Blue e a questo punto sarebbero intenzionati a rispedirlo al mittente nonostante l'obbligo di riscatto. Di conseguenza, come riporta il quotidiano The Sun, il club di Thod Boehlly sarebbe disposto a pagare la penale di 5 milioni di sterline pur di privarsi dell'attaccante inglese.
Premier League
Chelsea, Sancho ai saluti: Blues pronti a pagare la penale al Manchester United


Sancho, altro flop: il Chelsea ha deciso di non riscattarlo
—Jadon Sancho lascerà il Chelsea. Nonostante non ci sia ancora una nota ufficiale, la volontà dei Blues è ormai chiara. Il giocatore era stato prelevato dal Manchester United l'estate scorsa in prestito con obbligo di riscatto. Tuttavia, i londinesi non sarebbero intenzionati a mantenere gli accordi. Il classe 2000 ha totalizzato 4 reti e 10 assist in 40 partite. Troppo poco per meritare la conferma. Pertanto, come riporta The Sun, il Chelsea sarebbe disposto a pagare la penale di 5 milioni di sterline pur di rispedire il 25enne ai Red Devils.
Sancho ha debuttato con il Chelsea, squadra di cui è tifoso, a metà settembre contro il Bournemouth, fornendo un assist ad Nkuku venendo poi nominato Mvp. Quel buon inizio però è stata solo un'illusione. Il primo goal è arrivato a dicembre e nei successivi cinque mesi ha prodotto prestazioni molto altalenanti. Uniche soddisfazioni le reti al Tottenham e quella in semifinale di Conference League contro il Djurgarden.
Il classe 2000 farà quindi ritorno a Manchester per poi cambiare nuovamente aria, non rientrando infatti nei piani di Ruben Amorim. Secondo il quotidiano inglese, sull'attaccante inglese sarebbero arrivate diverse offerte dalla Germania. Tra i club interessati ci sarebbero proprio la sua ex squadra, il Borussia Dortmund, e il Bayer Leverkusen. La sua valutazione sarebbe non meno di 23 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA