DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

I Rangers campioni ospiteranno il Celtic il 28 agosto

Scozia, svelata la prossima stagione: ecco i derby e il primo Old Firm

GLASGOW, SCOTLAND - MAY 02: Kemar Roofe of Rangers scores their team's third goal  during the Ladbrokes Scottish Premiership match between Rangers and Celtic at Ibrox Stadium on May 02, 2021 in Glasgow, Scotland. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Old Firm, derby di Edimburgo e di Dundee: la prossima Scottish Premiership proporrà sfide molto interessanti. Ecco le date delle principali gare della stagione 2021-22 in Scozia...

Emanuele Landi

La Scozia è tornata a giocare una competizione continentale. L'esordio, nonostante il profuso impegno, è stato negativo: sconfitta per Robertson e compagni contro la Rep. Ceca di Schick nel girone D di Euro 2020. Non c'è tempo per la negatività anche perché si pensa già, anche, alla prossima Scottish Premiership. Svelato il calendario della stagione 2021-22 e gli occhi di tutti vanno a scoprire derby e, soprattutto, quando ci sarà il primo Old Firm.

I campioni in carica dei Rangers daranno il via alla loro difesa del titolo della Premiership scozzese in casa contro Livingston, mentre il Celtic sarà di scena sul campo del neopromosso Hearts, sabato 31 luglio (con orari ancora da confermare e che potrebbero variare per ragioni televisive).

La squadra di Steven Gerrard ha vinto il suo primo titolo in 10 anni la scorsa stagione di 25 punti davanti ai suoi acerrimi rivali, negando al Celtic il decimo titolo consecutivo, e inizia la sua stagione - in casa - a Ibrox contro il Livingston di David Martindale sabato 31 luglio. Il nuovo allenatore del Celtic Ange Postecoglou si reca a Tynecastle quella sera alle 20:00, mentre il Motherwell ospiterà l'Hibernian. Il Dundee appena promosso torna nella Premiership scozzese per la prima volta dal 2019 e ospita il St Mirren alle 15:00 sabato 31 luglio, mentre la contea di Ross ospita il St Johnstone alle 15:00 e l'Aberdeen ospita il Dundee United domenica 1 agosto alle 15:00.

Scozia, il primo Old Firm a fine agosto

Il primo Old Firm della stagione arriva a sole quattro giornate di campionato nel fine settimana del 28 agosto a Ibrox, seguito dal 2 gennaio al Celtic Park e di nuovo dal 4 aprile a Ibrox. Lo scorso anno la super sfida ha avuto un solo padrone. In Scozia, però, non c'è solo il mitico Old Firm come derby di prestigio. Il primo derby di Edimburgo della stagione, infatti, arriva il fine settimana dell'11 settembre a Tynecastle, mentre il primo derby di Dundee in cinque anni si svolge nel fine settimana del 18 settembre a Tannadice.

Questo, di seguito, il programma del campionato in Scozia della prima giornata e degli incontri del Boxing Day, nel giorno di Santo Stefano, ripresi da Sky Sports.

Prima giornata: (31/07-01-08)

Sabato 31 luglio

Rangers vs Livingston - Calcio d'inizio 13:30

Dundee vs St Mirren - Calcio d'inizio 15:00

Ross County vs St Johnstone - Calcio d'inizio 15:00

Hearts vs Celtic - Calcio d'inizio 20:00

Domenica 1 agosto

Aberdeen vs Dundee United - Calcio d'inizio 15:00

Motherwell vs Hibernian - Calcio d'inizio 16:30

Incontri di Santo Stefano: Boxing Day 26 dicembre

Aberdeen vs Dundee

Dundee United vs Hibernian

Hearts vs Ross County

Motherwell vs Livingston

Rangers vs St Mirren

St Johnstone vs Celtic

tutte le notizie di