Il Milan si è regalato una notte da sogno tra le mura del Santiago Bernabeu. Contro la squadra che, secondo molti, sarebbe stata la più forte d'Europa i rossoneri ritrovano uno straordinario Leao e strappano tre preziosissimi punti.
L'impresa
Serata magica al Bernabeu: il Milan oscura i galacticos e vince 3-1!
Ci ha pensato Malik Thiaw ad aprire le marcature sugli sviluppi di calcio d'angolo, e a poco è servito il pareggio di Vinicius Jr; dopo il rigore del brasiliano, infatti, ci pensa lo spagnolo Morata con la sua zampata a riportare il Milan in vantaggio. Il match, poi, viene definitivamente chiuso dal gol di Tijjani Reijnders, che spezza l'entusiasmo dei fenomeni del Real Madrid e manda in visibilio i tifosi ospiti.
LEGGI ANCHE
Il ruggito di Leao
—Questa è stata anche la serata di Rafael Leao. Il criticatissimo attaccante portoghese s'è fatto forza dopo gli insulti e i fischi ricevuti e, nella notte più importante, ha manifestato tutto il suo talento su uno dei campi più prestigiosi del mondo. Oggi, dopo tre partite di fila, è partito titolare ed ha letteralmente bruciato la fascia sinistra e l'intera difesa del Real Madrid.
Domattina tutti i calciatori del Milan troveranno voti altissimi sulle pagelle, ma una menzione d'onore va fatta proprio a Reijnders. L'olandese è stato dominante su tutti gli aspetti: fisici, tecnici, tattici. Il suo gol è soltanto la ciliegina sulla torta di una partita spettacolare. Se i tifosi del Milan, stasera, sono tornati a respirare l'aria dei bei tempi, è sicuramente merito di questi due calciatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA