Il pronostico

Sheffield United-Sunderland: ecco il pronostico di DDD

Sheffield United-Sunderland: ecco il pronostico di DDD - immagine 1
Sheffield United-Sunderland è la finale dei playoff di Championship. Un match che decide una stagione e che si gioca domani, alle ore 16, a Wembley
Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 

Domani pomeriggio scopriremo chi sarà la terza squadra a raggiungere in Premier League Leeds e Burnley: si gioca la finale dei playoff di Championship fra Sheffield United e Sunderland. Teatro di questa importante sfida sarà il leggendario Wembley Stadium di Londra. Calcio d'inizio è previsto per le ore 16. Si tratta di una gara secca e, in caso di parità, si andrà ai supplementari ed eventualmente alla lotteria dei calci di rigore.

Sheffield United-Sunderland: ecco il pronostico di DDD- immagine 2

Sheffield United-Sunderland, come arrivano le due squadre alla partita

—  

Lo Sheffield United arriva alla finale con grande slancio. La squadra è reduce dal complessivo 6-0 della semifinale contro il Bristol City. The Blades, allenate da Wilder, hanno chiuso la stagione regolare al terzo posto con novanta punti conquistati: dieci in meno di Leeds e Burnley, ma 14 in più del Sunderland. Ora cercano il ritorno il Premier League dopo la retrocessione dello scorso anno affidandosi agli uomini più in forma della compagine: l'olandese Gustavo Hamer, 10 gol e 7 assist in stagione, Tyrese Campbell e Anel Ahmedhodzic. Il Sunderland ha chiuso il campionato quarto.

I Black cats hanno conquistato il pass per Wembley in modo rocambolesco: grazie ad un gol di Don Ballard arrivato al 122 minuto della semifinale di ritorno contro il Coventry City. La squadra del tecnico Le Bris annovera alcuni giocatori di grandi prospettive: l'attaccante classe 2000 Wilson Isidor, il 2005 Eliezer Mayenda. Con loro anche Jobe Bellingham, fratello di Jude.

Sheffield United-Sunderland: ecco il pronostico di DDD- immagine 3

Sheffield United-Sunderland, le probabili formazioni

—  

Wilder opta per un offensivo 4-3-3. Cooper in porta e davanti a lui una linea a quattro con Ahmedhodzic, Robinson, Burrows e Choudhury. A centrocampo giocano Souza, Hamer e Peck, mentre i tre davanti sono Campbell, Moore e Brewster. Le Bris risponde con un 4-4-2. In porta Patterson, in difesa Hume, Ballard, O'Nien e Cirkin. Il centrocampo, sempre a quattro, è composto da Jobe Bellingham, Le Fée, Roberts e Neil. Le due punte sono Mayenda e Isidor.

Sheffield United-Sunderland: ecco il pronostico di DDD- immagine 4

I precedenti fra le due squadre

—  

Quello di domani sera sarà il terzo incontro stagionale fra The Blades e i Black Cats. Il primo risale a novembre e vide la vittoria dello Sheffield United per 1-0, con rete di Tom Davies. Il Sunderland trionfò nel ritorno a inizio gennaio per 2-1: reti di Mayenda e Isidor. Il bilancio generale, però, è favorevole al Sunderland, avanti con 67 vittorie a 54.

Sheffield United-Sunderland: ecco il pronostico di DDD- immagine 5

Il pronostico

—  

Una finale secca, senza andata e ritorno, è sempre una partita imprevedibile. Può succedere di tutto. Lo Sheffield, però, sembra essere favorito. Nonostante la penalizzazione di due punti, è stato in lotta per la promozione diretta per quasi tutta la stagione. Gli sono state fatali tre sconfitte di fila tra il 5 e il 12 aprile, ma non c’è quasi mai stato confronto con il Sunderland. Una possibile scommessa potrebbe essere un 1 più over o un 1 più gol.