La salvezza

Siviglia, salvezza ad un passo: le combinazioni favorevoli ai biancorossi

Siviglia, salvezza ad un passo: le combinazioni favorevoli ai biancorossi - immagine 1
L'1-0 al Las Palmas ha portato il Siviglia al quattordicesimo posto, ora per la salvezza bisogna attendere le sfide di Alaves e soprattutto Leganes, in campo questa sera
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il Siviglia ritrova una vittoria importantissima in ottica salvezza. La squadra di Francisco Pimienta ha battuto il Las Palmas per 1-0 con la rete decisiva di Pascual al 52', salendo così al quattordicesimo posto a sette punti dalla zona retrocessione occupata dal Leganes che, però, ha una partita in meno. Discorso salvezza che si potrebbe chiudere già questa sera. Ecco le combinazioni favorevoli ai Rojiblancos.

Siviglia, salvezza ad un passo: le combinazioni favorevoli ai biancorossi- immagine 2

Siviglia, passo decisivo verso la salvezza? Ecco perché si può chiudere oggi

—  

Fa sicuramente uno strano effetto. Eppure è così. Il Siviglia è in piena lotta per la permanenza in Liga. Pochi lo avrebbero immaginato dato che solo due anni fa alzava nel cielo di Budapest l'Europa League (la settima della storia). In una stagione non certo memorabile, caratterizzata anche dall'eliminazione dalla Copa del Rey ai sedicesimi di finale, la squadra di Pimienta ha trovato la vittoria dopo ben cinque messi e compiuto un passo importante verso la salvezza. Forse decisivo. L'1-0 al Las Palmas, in attesa del Leganes, ha consentito ai biancorossi di salire al quattordicesimo posto e la partita dei Pepineros diventa dunque determinante. Ecco le combinazioni.

Il Leganés affronterà in trasferta il Villarreal in una partita molto difficile, mentre l'Alavés, anch'esso in lotta per la salvezza, ospiterà il Valencia in casa. Se i biancoblu perdessero, gli andalusi allora si assicurerebbero la permanenza in Liga. Nel caso, invece, il Leganés pareggiasse o l'Alavés perdesse con il Valencia, il Siviglia avrebbe bisogno di un altro punto per raggiungere la salvezza, in casa contro il Real Madrid o in trasferta contro il Villarreal. Due partite dal livello di difficoltà molto alto.

Un arrivo a pari punti con Leganés e Alavés condannerebbe i biancorossi per la peggior differenza reti: "Finché la retrocessione non sarà matematicamente certa, dovremo procedere con cautela", ha dichiarato l'ex Milan Suso dopo la sofferta vittoria contro il Las Palmas.