IL DERBY DI PRAGA

Lo Sparta si aggiudica il derby di Praga: battuto 2-0 lo Slavia

sparta slavia praga
Lo Sparta batte 2-0 lo Slavia nel derby di Praga a cinque giornate dal termine della stagione regola. In gol l'ex Sassuolo Haraslin.
Gennaro Dimonte

Lo Sparta Praga batte gli acerrimi rivali dello Slavia 2-0 nella venticinquesima giornata della Liga Ceca. Granata che hanno risolto la sfida in sei minuti, con le reti di Zeleny al 51' e l'ex Sassuolo Haraslin al 57'. Espulso per un brutto fallo a metà primo tempo il giovane attaccante Chytil. Partita praticamente ininfluente per la capolista, che ha un vantaggio rassicurante sulle rivali a cinque giornate dal termine della stagione regolare prima dei playoff. Successo che porta invece lo Sparta a +3 dal Viktoria Plzen con una gara da giocare nella corsa al secondo posto.

Lo Sparta si aggiudica il derby di Praga: battuto 2-0 lo Slavia- immagine 2

Un espulso e due reti nella ripresa: il resoconto di Sparta Praga-Slavia Praga

—  

Nell'infuocato Stadion Letna, lo Sparta ha come unico obiettivo battere i rivali dello Slavia nella stracittadina della capitale ceca. Prima occasione già al 4' con il colpo di testa di Panak di pochissimo fuori sugli sviluppi di un calcio piazzato. Reazione ospite affidata al sinistro di Zafeiris dalla distanza lontano dallo specchio. Al 26' l'episodio che cambia il match: cross dalla destra e inserimento di Chytil che viene anticipato dall'uscita di Vindahl. Scontro fortuito tra i due giocatori, con l'attaccante dello Slavia che colpisce in pieno volto il portiere: rosso diretto dopo la revisione al Var e squadra in inferiorità numerica. Al quinto minuto di recupero Sparta vicinissimo al gol con un colpo di testa di Uchenna miracolosamente sventato da Stanek.

Nella prima occasione utile della ripresa il gol dei padroni di casa firmato da Zeleny, su calcio d'angolo battuto da Zafeiris. Sei minuti più tardi il raddoppio Sparta di Haraslin che sfrutta una clamorosa disattenzione della difesa ospite e segna indisturbato. Si tratta praticamente dell'ultima vera opportunità di questo match che verrà poi gestito fino al fischio finale dai granata.