La conferenza stampa

Stoccarda, Hoeneß: “Focus sul Bayern, dobbiamo tornare ad essere più concreti”

Stoccarda, Hoeneß: “Focus sul Bayern, dobbiamo tornare ad essere più concreti” - immagine 1
L'allenatore dello Stoccarda, Sebastian Hoeneß, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bayern Monaco
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La ventiquattresima giornata di Bundesliga si aprirà con l'anticipo del venerdì tra Stoccarda e Bayern Monaco (gara in programma il 28 febbraio alle 20:30). Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dello Stoccarda, Sebastian Hoeneß. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbiamo abbastanza giocatori in squadra che possono segnare e creare azioni offensive, i ragazzi lo hanno dimostrato e lo dimostrano abbastanza spesso. Dovremo fare una prestazione al massimo livello e con grande concentrazione per tutti i 90 minuti. Vogliamo affrontare il Bayern Monaco con una prestazione coraggiosa e al massimo della concentrazione. Bisogna fare una partita perfetta sotto ogni punto di vista".

Stoccarda, Hoeneß: “Focus sul Bayern, dobbiamo tornare ad essere più concreti”- immagine 2

Stoccarda-Bayern Monaco, le parole di Hoeneß alla vigilia del match

—  

La crescita dello Stoccarda passa dall'ottimizzare le occasioni da gol create in partita. Questo l'obiettivo che si è posto Hoeneß: "Dobbiamo tornare ad essere più efficienti e produttivi in zona gol, dobbiamo convertire in gol le occasioni che produciamo". Il tecnico dello Stoccarda, nel corso della conferenza stampa, ha poi ammesso che la squadra sta recuperando freschezza dopo diverse settimane intense con partite infrasettimanali.

Stoccarda, Hoeneß: “Focus sul Bayern, dobbiamo tornare ad essere più concreti”- immagine 3

Hoeneß dovrà fare a meno del difensore svizzero Leonidas Stergiou per un infortunio al tallone rimediato nel corso del match pareggiato 1-1 con l'Hoffenheim. Il tecnico non ha fatto sapere chi lo sostituirà nella sfida contro la formazione bavarese. Sicuri assenti gli infortunati Ameen Al-Dakhil, Dan-Axel Zagadou, Nikolas Nartey e Luca Raimund.

Stoccarda, Hoeneß: “Focus sul Bayern, dobbiamo tornare ad essere più concreti”- immagine 4