derbyderbyderby calcio estero Suarez su Yamal: “Grande maturità a 17 anni. Ecco il mio consiglio per lui”

L'intervista

Suarez su Yamal: “Grande maturità a 17 anni. Ecco il mio consiglio per lui”

Suarez su Yamal: “Grande maturità a 17 anni. Ecco il mio consiglio per lui” - immagine 1
L'attuale numero 9 dell'Inter Miami ha voluto dare dei consigli alla giovane ala del Barcellona che, a 17 anni, è già tra i più forti al mondo
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Luis Suarez e Lamine Yamal hanno una cosa in comune: il Barcellona. In una recente intervista, l'ex attaccante del club catalano oggi all'Inter Miami ha voluto dare dei consigli al classe 2007.

Le carriere dei due giocatori

Suarez su Yamal: “Grande maturità a 17 anni. Ecco il mio consiglio per lui”- immagine 2
—  

Dopo aver iniziato la sua carriera in Uruguay con la maglia del Nacional ed essere arrivato in Europa grazie al Groningen, nel 2007 Suárez passò all'Ajax, dove giocò per tre stagioni e mezzo prima del suo approdo al Liverpool. Nell'estate del 2014 passò al Barcellona, dove formò un trio d'attacco formidabile e pieno di talento con Lionel Messi e Neymar, passato alla storia come MSN. Alla prima stagione spagnola, Suárez vinse il triplete e, nelle stagioni seguenti, arrivarono altri titoli nazionali. Nel 2020 passò all'Atlético Madrid, con cui vinse la Liga. Due anni dopo, tornò in patria al Nacional, poi andò al Gremio ed oggi gioca a Miami.

Suarez su Yamal: “Grande maturità a 17 anni. Ecco il mio consiglio per lui”- immagine 3

Lamine Yamal, invece, ha esordito col Barça nel 2023, a poco più di 15 anni, vincendo anche il campionato spagnolo 22/23. In queste ultime due stagioni, il classe 2007 ha messo in mostra tutto il suo talento, entrando di diritto tra i calciatori più forti al mondo. La scorsa estate, con la Spagna, ha vinto l'Europeo, mentre in questa stagione ha portato a casa: Liga, Copa del Rey e Supercoppa spagnola. Yamal ha già vinto diversi premi individuali, come il Trofeo Kopa ed il Golden Boy dello scorso anno.

Suarez: "Yamal sta segnando un'epoca"

yamal
—  

Recentemente intervistato da DAZN, il Pistolero ha parlato di Yamal, al quale ha fatto degli elogi e ha voluto dare dei consigli. Ecco le parole del classe 1987.

"Lamine è un giocatore che sta dimostrando maturità già in giovane età rispetto ad altri. A soli 17 anni dimostra una grande maturità. Si assume la responsabilità quando partecipa a partite importanti e ha delle sfide che si impone da tifoso del Barcellona. Sono molto contento per lui. Deve continuare a divertirsi e ad accumulare esperienza per continuare a migliorare. Ci sono ancora cose che deve imparare, come abbiamo imparato tutti noi a 18, 20 o 25 anni. Sta segnando un'epoca e facendo una grande differenza".