L'addio confermato sui social

Thiago Alcantara, ufficiale il ritiro sui social: “Ci vediamo presto”

Thiago Alcantare saluta
L'ex centrocampista con una bacheca incredibile ha deciso di lasciare il calcio giocato
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

La notizia era nell'aria ed era stata anticipata già nelle scorse ore. L'ufficialità del ritiro dal calcio giocato di Thiago Alcantara è arrivata proprio dal giocatore con qualche foto e un messaggio sui social.

"Sarò sempre disposto a restituire ciò che mi è stato dato e sono grato per il tempo che ho trascorso. - le parole di commiato di Thiago Alcantara, che non rimarrà svincolato  - Grazie, calcio. E a tutti coloro che mi hanno accompagnato e mi hanno reso un giocatore e una persona migliore lungo il percorso. A presto, Thiago".

Thiago Alcantara saluta il Liverpool

Una carriera costellata di successi per Thiago Alcantara

—  

Il 33enne spagnolo, figlio del vincitore della Coppa del Mondo brasiliano Mazinho e fratello di Rafinha, ha collezionato 534 presenze durante la sua carriera a livello di club e nazionale, segnando 50 gol e vincendo importanti trofei con Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool.

Lo spagnolo lascia dopo aver vinto di tutto in carriera: 2 Champions League (una col Barcellona e una col club bavarese) così come i 2 Mondiali per club, 7 Bundesliga, 4 DFB Pokal (con la maglia del Bayern Monaco).

Thiago Alcantara ai tempi del Bayern Monaco

Bisogna, poi, citare 4 Coppe del Re (col club catalano), 2 Supercoppe europee (con entrambe le maglie), 2 Supercoppe spagnole, 3 Supercoppe tedesche. Coi Reds, invece, 1 Carabao Cup e 1 Community Shield e 2 Fa Cup con la maglia del Liverpool.

Thiago Alcantara

Il classe 1991, dopo una carriera piena di successi ha deciso di smettere. Con 36 trofei conquistati, lo spagnolo saluta come uno dei dieci giocatori più titolati della storia del calcio.

tutte le notizie di