Brutta notizia!

Tottenham, si ferma anche Kulusevski: emergenza per la finale di Europa League

Tottenham
Un altro stop per Postecoglou. Il trequartista svedese si è operato e starà fuori per un paio di mesi: rientro previsto per la prossima stagione
Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 

Piove sul bagnato in casa Spurs. Una stagione difficile per i risultati sportivi, in particolar modo nel campionato inglese, dove il Tottenham è 17esimo (appena fuori dalla zona retrocessione). Ma che si è complicata anche a causa di vari infortuni, che continuano a tormentare la squadra di Ange Postecoglou. Dopo la sconfitta contro il Crystal Palace, i londinesi hanno perso un'altra pedina importante in vista della finale di Europa League contro il Manchester United.

Tottenham, si ferma anche Kulusevski: emergenza per la finale di Europa League- immagine 2

Infortunio Kulusevski: fuori per diversi mesi

—  

In Premier League, attualmente a 38 punti alla 17esima posizione, gli Spurs hanno totalizzato 11 vittorie, 5 pareggi e ben 20 sconfitte. Un rendimento che allontana il Tottenham dai trend delle stagioni passate, dove si giocava un posto nelle competizioni Uefa. Se in terra britannica ha fatto fatica, Postecoglou ha ottenuto risposte positive in Europa League. I north londoners, infatti, sono arrivati in finale.

Nella partita che si giocherà a Bilbao, in Spagna, il Tottenham dovrà affrontare il Manchester United, 16esima in campionato ad un punto sopra i rivali. Ma la notizia in casa dei Lilywhites è relativa all'ennesimo infortunio grave della stagione. In questo caso, l'assente sarà l'ex Juventus, Dejan Kulusevski.

Il trequartista svedese, classe 2000, ha riportato una lesione alla rotula del ginocchio destro nella sconfitta casalinga contro il Crystal Palace. Lo ha annunciato lo stesso tecnico degli Spurs nella conferenza prima della sfida di venerdì contro l'Aston Villa. Se in un primo momento sembrava si trattasse di un infortunio leggero, la situazione si è rivelata più grave del previsto il giorno dopo la gara. Pertanto, Kulusevski si è dovuto operare: il rientro è una questione di mesi e, dunque, non potrà essere disponibile per la finale di Bilbao.

Tottenham, si ferma anche Kulusevski: emergenza per la finale di Europa League- immagine 3

Gli altri indisponibili del Tottenham

—  

La finale è fissata per mercoledì 21 maggio, allo stadio San Mamés di Bilbao. Una contesa sotto la Union Jack Flag tra il nord di Londra e Manchester, tra due squadre che stanno vivendo una stagione complicata e deludente.

Il Tottenham dovrà partire per la Spagna con la consapevolezza di avere alcune scelte obbligate a centrocampo, in particolar modo sulla trequarti. Infatti, Kulusevski è solo l'ultimo degli infortunati che si è aggiunto alla lista. Tra questi figurano i profili del 19enne svedese Lucas Bergvall e del numero 10 James Maddison. Questi tre sono stati giocatori chiave che hanno tenuto a galla una barca sul punto di affondare (vanno dalle 45 alle 50 presenze stagionali).

Tottenham, si ferma anche Kulusevski: emergenza per la finale di Europa League- immagine 4

Anche per Bergvall e Maddison si parla di infortuni che hanno portato alla fine anticipata della stagione. Il primo deve gestire un infortunio alla caviglia, con il recupero fissato a inizio giugno. Più delicato l'infortunio al ginocchio del trequartista inglese che lo terrà fuori fino a luglio. Da non dimenticare, inoltre, l'indisponibilità del difensore Radu Dragusin a causa della rottura del legamento crociato subita a gennaio.