- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Inghilterra ha deciso di puntare si Thomas Tuchel. E' di qualche ore fa la notizia ufficiale dell'ingaggio dell'allenatore tedesco da parte della FA. Una svolta quasi obbligata, considerando che l'addio dell'attuale ct ad interim Carsley era davvero nell'aria.
Tuchel, al tempo stesso, arriva dopo un'esperienza non particolarmente brillante al Bayern Monaco, ma con la consapevolezza di essere uno degli allenatori più ricercati in Europa. Certo, c'è chi è rimasto sorpreso dalla scelta della FA di puntare su un profilo come quello del tecnico tedesco.
Wayne Rooney è uno che conosce bene la nazionale inglese, considerando le tante presenze e i tanti gol segnati in carriera con quella maglia. L'ex Manchester United ha parlato proprio della decisione di puntare su Tuchel, dicendosi particolarmente sorpreso.
Visualizza questo post su Instagram
"È una sorpresa. È un ottimo allenatore ma sono stupito che la FA lo abbia ingaggiato", ha detto l'ex attaccante ed attuale allenatore del Plymouth. "Negli ultimi 10-15 anni, la Federazione ha costruito una grande piattaforma per i giovani allenatori inglesi, quindi mi aspettavo scegliessero uno dei loro", ha ancora detto Rooney.
"Ma, come ho detto, hanno preso questa decisione e gli auguro tutto il meglio. Spero che faccia bene per noi", la chiosa da parte del campione. Parole che dimostrano sorpresa e fiducia ma che, al tempo stesso, celano anche la consapevolezza che si guarda a Tuchel sin dall'inizio con un pizzico di curiosità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA