Calciomercato

La storia d’amore continua: Griezmann rinnova con l’Atletico Madrid fino al 2027

La storia d’amore continua: Griezmann rinnova con l’Atletico Madrid fino al 2027 - immagine 1
Il miglior bomber della storia dei colchoneros prosegue la sua carriera nel club spagnolo fino al 2027
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il matrimonio tra Antoine Griezmann e l'Atletico Madrid continua. Attraverso una nota ufficiale, la dirigenza dei Colchoneros ha reso noto il prolungamento del contratto del centravanti francese fino al 2027. Un anno in più rispetto a quello precedente. Anche il classe '91 ha confermato il proseguo della sua avventura con la maglia biancorossa sul proprio account social.

La storia d’amore continua: Griezmann rinnova con l’Atletico Madrid fino al 2027- immagine 2

Antoine Griezmann con la maglia dell'Atletico Madrid. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)

Griezmann - Atletico Madrid, l'avventura continua: ufficiale il rinnovo del francese

—  

Antoine Griezmann continuerà a vestire la maglia dell'Atletico Madrid. Nelle ultime ore, infatti, la società biancorossa ha ufficializzato il rinnovo del Petit Diable fino al 2027. I Colchoneros hanno annunciato la decisione questo lunedì, dopo la fine della stagione non certo memorabile: fuori dalla corsa per il titolo, sia in Spagna che in Europa. Unica consolazione, la nuova qualificazione alla Champions League.

Dopo una prima avventura dal 2014 al 2019, con in mezzo due anni poco esaltanti al Barcellona, l'attaccante transalpino è tornato ai Colchoneros nel 2021. In questa stagione ha realizzato 16 reti e fornito 7 assist. In totale, il classe '91 è sceso in campo con la maglia biancorossa 442 volte e andato a segno in ben 197 occasioni. Numeri che lo rendono, rispettivamente, il terzo miglior straniero per numero di presenze dopo Oblak (492) e Angel Correa (466) e il miglior bomber della storia degli Indios.

Antoine Griezmann dopo aver firmato il prolungamento del contratto

Lo stesso attaccante ha voluto commentare il rinnovo del suo contratto attraverso il proprio account social: "Atléticos, sono molto felice di indossare questa meravigliosa maglia da molti anni e spero di regalarvi molte gioie. Un abbraccio fortissimo, ti amo". Negli ultimi mesi, Griezmann aveva preso in considerazione l’idea di affrontare una nuova avventura, con opzioni concrete sia in MLS che nei ricchi campionati del Medio Oriente. Tuttavia il legame con il club allenato da Diego Simeone e l’affetto della tifoseria hanno avuto la meglio. Segno che ormai il "tradimento" del suo passaggio ai blaugrana nel 2019 è ormai un lontano ricordo.