L'ex Chelsea punta in alto

USA, Pochettino si presenta così: “Dobbiamo credere di vincere il Mondiale 2026”

Pochettino nuovo CT USA
Il nuovo Commissario tecnico a stelle e strisce punta sul suo Status di grande manager per risollevare gli Stati Uniti dopo la pessima Copa America
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Mauricio Pochettino ha iniziato la sua avventura come nuovo CT Usa alla grande. Il suo grande proclama creerà entusiasmo: "Gli Stati Uniti devono credere di poter vincere il prossimo Mondiale". L'allenatore ex Chelsea, in quasi un'ora di conferenza stampa, ha voluto mandare un messaggio di speranza, senza evitare nessuna domanda, ricordando che la Rassegna Mondiale sarà proprio da giocare in casa.

"Giocheremo un buon calcio. Correremo. Dobbiamo credere che possiamo vincere" - le prime parole di Pochettino alla guida degli USA - la Coppa del Mondo del 2026 è all'orizzonte e gli Stati Uniti sono a due anni dal più grande evento sportivo della storia. L'intero panorama calcistico in America è sano e fiorente".

Pochettino e una rottura rispetto al passato degli USA

—  

Un segno di rottura rispetto alle ultime scialbe prestazioni. La brutta figura in Copa America, la sconfitta col Canada che mancava dal 1957 in amichevole e un pari con la Nuova Zelanda avevano minato l'umore. L'ex manager di Tottenham e Chelsea ha voluto risollevare gli animi dopo gli ultimi giorni da allenatore di Gregg Berhalter.

Maurizio Pochettino ha, poi, fatto il suo giro turistico a New York. Un viaggio a Chicago, invece, per incontrare tutti alla US Soccer nelle prossime settimane è in programma. Poi arriverà una nuova casa. La sua famiglia sarà felice dell'opportunità di trasferirsi negli Stati Uniti. Forse, lo saranno anche i tifosi a stelle e strisce.

tutte le notizie di