Alla vigilia del match di San Mames, anche Valverde ha presentato in conferenza stampa Athletic Bilbao-Real Madrid. I Blancos fanno visita ad una delle squadre più in forma del momento in Liga.
LA CONFERENZA
Valverde avvisa l’Athletic: “Per battere il Real Madrid non basta giocare bene”
Valverde: "Contro il Real Madrid non possiamo sbagliare nulla"
—Il tecnico ex Barcellona ha presentato così la sfida di San Mames: "Ci sentiamo meglio e più felici man mano che la stagione prosegue. Abbiamo molte partite davanti a noi, ma stiamo tenendo bene in tutte le competizioni. Dobbiamo continuare a fare questo buon lavoro. La partita di domani sarà interessante perché si affronteranno due squadre in forma".
Valverde mette in guarda i suoi: "Il Real Madrid è sempre molto difficile da battere. Sono i campioni della Liga. Hanno perso di recente contro Liverpool e Milan in Champions League, ma stanno colmando il divario con il Barcellona. Hanno una partita in più da giocare e se vincono potrebbero essere già davanti. Ci sono momenti in cui sono bravi, altri in cui sono più deboli, ma hanno vinto le loro ultime partite in modo convincente. Sarà una partita molto difficile".
Athletic Bilbao-Real Madrid, Valverde: "Servirà anche l'aiuto del San Mames"
—L'allenatore spagnolo avvisa l'Athletic sui pericoli di domani: "Anche quando stai dominando e stai giocando bene, se non concludi i tuoi movimenti e non fai buoni passaggi nell'ultimo terzo di campo, il Real Madrid ti punirà. Saranno più clinici di noi. Dovremo limitare il più possibile i loro attacchi. Quando si gioca contro queste squadre con giocatori straordinari, non si può mai essere compiacenti. Bisogna sempre stare attenti, anche quando si ha la palla e si sta giocando bene".
Valverde, infine, chiama a raccolta il tifo di San Mames: "Sappiamo com'è San Mames quando è a piena capacità. Dobbiamo ottenere ancora più sostegno dai tifosi".
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA