LE DICHIARAZIONI

Valverde: “Il rigore di Mbappé? Nostro reparto portieri fra i migliori al mondo”

Valverde: “Il rigore di Mbappé? Nostro reparto portieri fra i migliori al mondo” - immagine 1
Valverde si gode la vittoria dell'Athletic sul Real Madrid: le dichiarazioni del tecnico spagnolo nel post partita
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

L'Athletic Bilbao supera anche il Real Madrid dei Galacticos campione di Spagna e d'Europa. Al San Mames i baschi si sono imposti per 2-1 con le reti di Guruzeta e dell'ex Torino Berenguer. Un'altra notte da incubo per Mbappé che ha sbagliato il secondo rigore consecutivo dopo l'errore di Liverpool. Nel post partita, Ernesto Valverde si gode la vittoria dell'Athletic.

Valverde: "Vittoria che ci dà ancora più fiducia in quello che stiamo facendo"

—  

Queste le dichiarazioni di Valverde nel post partita riportate dal sito ufficiale dell'Athletic: "È una gioia immensa per tutti. Sono tre punti molto importanti e ci danno ancora più fiducia in quello che stiamo facendo".

Prosegue il gran momento di forma della squadra basca: "Stiamo lottando per arrivare il più in alto possibile in classifica. Il nostro obiettivo è cercare di mantenere quello che abbiamo fatto l'anno scorso con il peso aggiunto di un'altra competizione".

Valverde: “Il rigore di Mbappé? Nostro reparto portieri fra i migliori al mondo”- immagine 2

Athletic Bilbao, Valverde: "Il rigore parato? Abbiamo uno dei migliori reparti del mondo. E i nostri giovani..."

—  

L'allenatore ha poi parlato della squadra giovane schierata contro i Blancos: "Si acquisisce esperienza giocando. C'erano giocatori giovani in campo, ma sarebbero tutti migliorati un po' dopo questa partita".

Sulla parata di Julen Agirrezabala sul rigore di Mbappé, infine, Valverde ha affermato che "forse l'Athletic è una delle squadre con il miglior reparto portieri al mondo, con Unai Simón, Julen Agirrezabala e Alex Padilla". L'Athletic Bilbao si è regalato un'altra serata storica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

tutte le notizie di