
L'allenatore del Villarreal, Marcelino García Toral, si è presentato in conferenza stampa dopo l'1-1 ottenuto contro il Valencia CF nel derby disputato all'Estadio de la Cerámica.
Derby della Comunitat
L'allenatore del Villarreal, Marcelino García Toral, si è presentato in conferenza stampa dopo l'1-1 ottenuto contro il Valencia CF nel derby disputato all'Estadio de la Cerámica.
Il mister ha analizzato la prova della sua squadra in un confronto intenso, rammaricandosi per il pareggio maturato nei minuti conclusivi: "L'avversario non ci ha mai realmente messo in difficoltà né creato occasioni pericolose. Alla fine, però, con un pallone alle spalle della difesa, abbiamo incassato un gol per un nostro squilibrio. Tolto questo episodio, la gara è stata piacevole. Abbiamo mantenuto un buon ritmo, creato più chance e dominato il gioco. È un vero peccato non aver ottenuto i tre punti. Dispiace aver lasciato per strada due punti in questo modo e non aver mantenuto la porta inviolata, soprattutto considerando che il nostro avversario non ci aveva creato particolari problemi".
Sulla stessa linea, Marcelino ha espresso rammarico per il gol subito nel finale, nato da un passaggio filtrante in area: "Non abbiamo coperto bene la profondità, il Valenciaha cercato di sfruttare proprio quella zona e una scelta tardiva da parte nostra ha portato al loro gol".
Il tecnico ha poi evidenziato il ritorno di Nicolas Pepe nell'undici titolare e la prestazione del giovane Pau Navarro: "Nicolas Pepe ha bisogno di giocare, e noi abbiamo bisogno di lui. È un giocatore che ci darà tanto. Per quanto riguarda Pau, è un ragazzo che ha già esperienza in quel ruolo, spesso si trova a giocare quasi da difensore centrale nelle fasi iniziali della partita. Siamo molto soddisfatti della sua prestazione e del suo atteggiamento in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA