La notizia

Xabi Alonso, possibile addio a fine stagione: sarà lui l’erede al trono di Guardiola?

Xabi Alonso, allenatore Bayer Leverkusen
Cosa c'è nel futuro di Xabi Alonso? Il tecnico del Leverkusen potrebbe essere l'erede al trono di Guardiola.
Lorenzo Maria Napolitano

Dopo aver messo a ferro e fuoco la Germania e - a tratti - l'Europa Xabi Alonso sembra pronto ad una nuova avventura. Gli straordinari traguardi raggiunti lo scorso anno gli occhi dei presidenti dei club più importanti del mondo si sono inchiodati sul tecnico spagnolo, che sembra essere l'erede al trono di una panchina prestigiosissima. Il portale Fichajes, infatti, afferma che le principali destinazioni future di Xabi Alonso potrebbero essere Madrid o Manchester.

nel segno della continuità da parte della dirigenza del City, che si aggiudicherebbe un nuovo giovanissimo allenatore che predica un calcio futuristico. D'altra parte c'è il possibile addio di Carlo Ancelotti dalla panchina del Real Madrid, che ben potrebbe aggradare Xabi Alonso, ex centrocampista Blancos.

Xabi Alonso

Xabi Alonso in azione con la maglia del Real Madrid. (Foto di Denis Doyle/Getty Images)

I nuovi possibili nomi sulla panchina del Bayer Leverkusen

—  

Il club tedesco, dovendo correre ai ripari, ha già pensato a possibili sostituti di Xabi Alonso. In cima alla lista c'è Sandro Wagner, attualmente vice allenatore della Nazionale tedesca ed ex calciatore del Bayern Monaco. L'altro nome che piace al Leverkusen è Sebastian Hoeness, allenatore dello Stoccarda. Hoeness sta rendendo il suo Stoccarda protagonista di un'ottima stagione fino ad oggi e prendere le redini del Bayer Leverkusen sarebbe un grande salto di qualità. A differenza di Wagner, ha una clausola rescissoria tra i sette e gli otto milioni di euro.

Wagner
tutte le notizie di