Il ritorno

UFFICIALE: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan

UFFICIALE: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan - immagine 1
Il ritorno di Max in Serie A è realtà. Dopo un anno sabbatico l'ex Juve torna sulla panchina del Milan. Per i rossoneri, con un nuovo Ds, un nuovo allenatore e senza coppe europee è un anno zero
Alessandro Savoldi
Alessandro Savoldi

Dopo le voci e le prime conferme nella giornata di ieri, adesso è ufficiale: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan. Il tecnico livornese torna ai rossoneri dopo più di 10 anni.

Il ritorno di Allegri e il contratto con il Milan

—  

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan. Dopo il lungo periodo trascorso alla Juventus, diviso in due fasi tra il 2014 e il 2019 e tra il 2021 e il 2024, quello di Allegri è un ritorno. Aveva già allenato i rossoneri tra il 2010 e il 2014, vincendo uno scudetto e una Supercoppa Italiana. Nelle 133 panchine in Serie A con il Diavolo il suo score è di 74 vittorie, 35 pareggi e 25 sconfitte, un dato che l'allenatore punterà a migliorare nel corso della prossima stagione.

UFFICIALE: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan- immagine 2

Il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan è, per certi versi, in controtendenza con quanto fatto vedere dal management rossonero nel corso della stagione passata. Un cambio di direzione necessario, visti i risultati raccolti in questi 12 mesi. L'ex allenatore di Cagliari e Juventus ha firmato un contratto triennale, con stipendio intorno ai cinque milioni netti più bonus. Secondo diverse fonti nel contratto ci dovrebbe essere anche un'opzione per prolungare l'accordo di un'ulteriore stagione. Si tratta della prima grande decisione di Igli Tare come Ds del Milan: vedremo se sarà una scelta giusta.