Ecco dove si potrà vedere la partita tra il Belgio e l'Italia, valevole per la prima giornata del Girone B dell'Europeo Femminile, che si sta svolgendo in Svizzera. La partita, che si giocherà oggi pomeriggio presso lo Stade deTourbillon di Sion, inizierà alle ore 18:00. L'altra partita del girone è un derby tutto iberico tra il Portogallo e la Spagna, che scenderanno in campo alle ore 21:00.
Europeo Femminile
Belgio-Italia, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live

Come sono arrivate all'Europeo le due Nazionale?

Il Belgio, allenato dall'islandese Elisabet Gunnarsdottir, nelle qualificazioni è arrivato terzo nel proprio girone, in cui c'erano Spagna, Danimarca e Repubblica Ceca. Grazie al terzo posto, le Fiamme Rosse hanno staccato il pass per i Play-off. Dopo aver battuto la Grecia prima e l'Ucraina poi, la Nazionale Belga ha ottenuto la qualificazione alla competizione continentale.

L'Italia di Andrea Soncin, invece, nelle qualificazioni per gli Europei svizzeri hanno primeggiato in un girone abbastanza difficile con Olanda, Norvegia e Finlandia. Le Azzurre, con 2 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta, si sono qualificate all'Europeo come prime del gruppo davanti alla Nazionale Olandese grazie alla differenza reti.
Probabili formazioni
—Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, i due commissari tecnici dovrebbero schierare le rispettive formazioni titolari.
BELGIO (3-4-2-1): Lichtfus; Deloose, Tysiak, Cayman; Janssens, Vanhaevermaet, De Caigny, Philtjens; Teulings, Eurlings; Wullaert. All. Gunnarsdottir
ITALIA (3-5-2):Giuliani; Di Guglielmo, Salvai, Linari; Bonansea, Caruso, Giugliano, Severini, Boattin; Cantore, Cambiaghi. All. Soncin
Belgio-Italia, dove vedere il match del Girone B
—La sfida tra le due Nazionali si potrà vedere in diretta televisiva su Rai 2. In streaming, invece, la partita sarà visibile su RaiPlay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA