Manca poco all'inizio della prossima competizione targata UEFA per le Nazionali femminili: l'Europeo di Svizzera 2025 si terrà nel mese di luglio. Tra le partecipanti ci saranno anche le Azzurre di Andrea Soncin. La prima partita sarà il 3 luglio contro il Belgio, ecco chi sono le 23 convocate dell'Italia femminile.
Le Azzurre
Italia femminile, le 23 giocatrici convocate per l’Europeo di Svizzera


Europeo, Italia femminile: le scelte per il torneo
—Il calcio non si ferma mai. Mentre continua il Mondiale per Club, ci sono altre competizioni che continuano il loro percorso o che partono in contemporanea. Uno di questi sarà proprio l'Europeo femminile che si terrà tra il 2 e il 27 luglio 2025 in Svizzera.
Anche il Belpaese avrà la sua rappresentazione nel torneo targato UEFA. L'Italia femminile debutterà giovedì 3 luglio nel match contro il Belgio. Le altre due selezioni nazionali del girone B sono il Portogallo e le campionesse del mondo della Spagna. Un gruppo di ferro che richiederà uno sforzo delle Azzurre.
Nella giornata di oggi, è arrivata la comunicazione delle 23 convocate per l'Europeo. Ecco quali giocatrici ha scelto il tecnico Andrea Soncin:
Oltre alle convocate, la Nazionale italiana ha comunicato le giocatrici aggregate, le quali potrebbero prendere parte al torneo in caso di infortunio delle 23 scelte da Soncin. Il cambio di lista, però, si può fare solo fino alla sera prima del debutto nel torneo. Per l'Italia femminile, tra le aggregate al gruppo squadra troviamo: Astrid Gilardi (Como), Valentina Bergamaschi (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Aurora Galli (Everton).
© RIPRODUZIONE RISERVATA