derbyderbyderby calcio estero Aitana Bonmati è stata dimessa dall’ospedale! Ci sarà per l’Europeo

Spagna

Aitana Bonmati è stata dimessa dall’ospedale! Ci sarà per l’Europeo

Aitana Bonmati
La calciatrice delle Furie Roje lascia il ricovero ospedaliero dopo il caso di meningite virale
Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 

Notizia dell'ultimo minuto che è un sospiro di sollievo per la Nazionale spagnola femminile. Aitana Bonmati è stata dimessa dall'ospedale e giocherà agli Europei. La giocatrice era stata ricoverata per via di una meningite virale.

Aitana Bonmati è stata dimessa dall’ospedale! Ci sarà per l’Europeo- immagine 2

Aitana Bonmati ce la fa! Guiderà la Spagna ad Euro 2025

—  

Qualche attimo di preoccupazione soprattutto per le iberiche campionesse del mondo in carica. L'obiettivo della squadra allenata da Montserrat Tomé è quello di conquistare il primo trofeo continentale. Il Campionato Europeo 2025 si terrà in Svizzera, dalla partita inaugurale del 2 luglio fino alla finale del 27 luglio.

La Nazionale spagnola femminile partirà giovedì 3 luglio, con la sfida contro il Portogallo (ore 21). Negli ultimi giorni, le Furie Roje hanno dovuto osservare attentamente le condizioni di salute di una delle giocatrici più talentuose del panorama mondiale. Si tratta di Aitana Bonmati, la quale è stata ricoverata per una meningite virale. Un'allarme che, però, è rientrato subito.

Come riportato dal bollettino medico della Nazionale spagnola, Aitana Bonmati ha lasciato il ricovero ospedaliero in giornata. "Dopo diversi giorni di ricovero per meningite virale, Aitana Bonmati è stata dimessa dall'ospedale e nei prossimi giorni si unirà alla nazionale spagnola" si legge nel comunicato.

Le Furie Roje, dunque, avranno la centrocampista vincitrice del Pallone d'Oro nel 2023 e nel 2024. Inoltre, è reduce da una grande stagione con il Barcellona, con cui ha conquistato i tre titoli nazionali: Liga, Copa de la Reina, Supercoppa spagnola. Arrivano anche le rassicurazioni via social da parte di Aitana Bonmati, che ha voluto ringraziare per il sostegno i propri tifosi: "Grazie a tutti per i messaggi ricevuti e a chi mi ha aiutato in questi ultimi giorni. Fortunatamente, tutto sta andando bene. Spero di tornare presto".