Bologna-Genoa, la squadra di Italiano saluta il Dall'Ara e chiude in casa una stagione storica. Quote e pronostico del match
All'indomani delle due partite Scudetto, scenderanno in campo nella giornata di sabato quattro squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato di Serie A 2024/25. Nel secondo anticipo serale andrà in scena Milan-Monza, con i rossoneri già fuori dalle coppe europee ed i brianzoli già retrocessi, mentre alle ore 18:30 al Dall'Ara è in programma Bologna-Genoa. Entrambe le formazioni hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi, con la squadra emiliana che è anche andata ben oltre le aspettative di inizio stagione riportando un trofeo a Bologna dopo 51 anni. Il trionfo in Coppa Italia, inoltre, ha garantito ai rossoblù l'accesso diretto alla prossima Europa League.
Bologna-Genoa, precedenti e statistiche
—
Sono 57 i precedenti in Serie A tra Bolognae Genoa disputati in casa degli emiliani: il bilancio recita 27 vittorie del Bologna, 21 pareggi e 9 vittorie del Genoa con 102 gol dei padroni di casa e 66 del Grifone. Considerando tutti i precedenti da quando esiste il girone unico (stagione 1929-1930), il bilancio è invece di 24 vittorie del Bologna, 20 pareggi e 6 vittorie del Genoa. Tuttavia, negli ultimi anni la squadra ligure è diventata un vero e proprio tabù per il Bologna.
I rossoblù, infatti, hanno vinto soltanto una delle ultime 11 partite di Serie A contro il Genoa (5 pareggi e 5 sconfitte). Dalla stagione 2018/19, gli emiliani hanno ottenuto meno successi solamente contro Juventus (6 pareggi e 8 sconfitte) e Benevento (un pareggio ed una sconfitta).
Serie A, quote e pronostico di Bologna-Genoa
—
Stando ai bookmakers, nonostante il trend degli ultimi anni i favori del pronostico sono tutti dalla parte del Bologna. L'1 si gioca a quota 1.50, mentre il 2 del Genoa è bancato a 6.00. A 4.50 il pareggio. Sono attesi diversi gol al Dall'Ara: l'Over 2,5, infatti, è dato in lavagna a 1.70 rispetto all'Under (2.10). Infine, dando uno sguardo ai possibili risultati esatti, i punteggi di 1-0 e 2-0 in favore della squadra di Italiano sono bancati a 7.50. Il Bologna, dunque, parte ampiamente favorito.
Visualizza questo post su Instagram