Il percorso di crescita dell'Atalanta nel corso degli ultimi anni ha letteralmente stupito tutti. Una squadra che è riuscita a conquistare lo scorso anno l'Europa League, portando in campo idee improntante e riuscendo a far valere una strategia economica vincente.
UEFA
Ceferin elogia l’Atalanta: “Potenza del calcio europeo, ci è riuscita con idee coraggiose”
E' quanto ha sottolineato anche Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA, che ha elogiato proprio la Dea e tutto quello che è stato l'operato del club sul rettangolo di gioco ma anche all'esterno.
Atalanta, le parole di Ceferin in apertura dell'Assemblea ECA
—"Basta guardare l'Atalanta, vincitrice dell'Europa League e originaria di una regione dominata da due 'giganti'. Contro ogni previsione si è affermata come una potenza europea", ha detto Ceferin in apertura dell'Assemblea della ECA, ad Atene.
Ceferin ha poi proseguito: "La scorsa stagione ha festeggiato il suo primo titolo continentale in assoluto, un risultato incredibile per un club che ha bussato alla porta dell'eccellenza dal 2020, quando ha sfiorato la semifinale di Champions League", ha detto il presidente dell'UEFA.
Il successo delle idee: l'elogio di Ceferin all'Atalanta
—"Il loro successo è basato su idee coraggiose combinate con visione e con una gestione finanziaria sostenibile. L'Atalanta e l'Olympiakos sono la prova vivente che anche i club più piccoli possono arrivare ai vertici del calcio europeo", ha ancora detto Ceferin.
Parole, quelle del massimo esponente dell'UEFA, che sono state accolte con un comunicato di ringraziamento da parte del club nerazzurro attraverso il proprio sito ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA