
Il futuro di Okereke tra Cremonese e Turchia
—Uno dei temi più caldi del mercato estivo della Cremonese riguarda il futuro di David Okereke, reduce dal prestito al Gaziantep in Turchia.
INTANTO PRENDE TEMPO...
Uno dei temi più caldi del mercato estivo della Cremonese riguarda il futuro di David Okereke, reduce dal prestito al Gaziantep in Turchia.
ISTANBUL, TURKEY - APRIL 20: David Okereke of Gaziantep looks on during the Turkish Super League match between Istanbul Basaksehir and Gaziantep on April 20, 2025 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
L’attaccante nigeriano ha parlato della sua situazione ai microfoni di BoldSports, lasciando intendere che le possibilità sono ancora aperte: dal ritorno in Serie A alla permanenza nel campionato turco.
"Vorrei tornare in Serie A, ma non sarebbe una brutta idea rimanere in Turchia", ha dichiarato il classe ’97, come riportato da cuoregrigiorosso.com.
Tra le possibili destinazioni per il futuro di Okereke c’è il Kocaelispor, club neopromosso nella Super Lig turca. L’interesse è concreto e lo stesso giocatore ha confermato i contatti:
"È più di una voce. Ho già lavorato con il nuovo mister del Kocaelispor al Gaziantep. Mi ha chiamato e mi ha chiesto di raggiungerlo".
Una proposta che Okereke sta valutando seriamente, forte anche del legame creato con l’allenatore nel corso dell’ultima stagione.
La promozione in Serie A della Cremonese potrebbe però rimescolare le carte. L’idea di tornare a vestire la maglia grigiorossa affascina il giocatore, che non esclude nulla:
"Dato che la Cremonese è tornata in Serie A mi piacerebbe tornare e vedere come vanno le cose".
L’esperienza positiva in Turchia ha avuto il merito di rilanciarlo dopo un periodo complicato al Torino, ma l’appeal del massimo campionato italiano resta forte.
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 10: David Okereke of Torino FC looks on during the Serie A TIM match between US Sassuolo and Torino FC - Serie A TIM at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 10, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Al momento, però, David Okereke preferisce non esporsi troppo. Dopo una stagione intensa, l’ex attaccante del Brugge vuole prendersi una pausa prima di decidere il suo futuro:
"Non ci voglio pensare troppo adesso. Voglio riposare e lasciare che se ne occupi il mio agente".
Una scelta comprensibile per un calciatore ancora nel pieno della carriera, chiamato ora a valutare con attenzione il prossimo passo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA